Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Donne troppo “amate”

Donne troppo “amate”
Ottobre 10
10:07 2017

…continua l’attacco contro le donne. Molestate, stuprate, torturate e ammazzate con ferocia da maschi che non conoscono l’amore ma solo il “possesso”. Spesso si tratta dei loro “compagni” (in carica o meno che siano) e la loro violenza coinvolge di sovente pure vittime innocenti quali figli e parenti.

Immancabilmente, ad ogni episodio criminoso, segue il pubblico dibattito con esperti ed autorità che spiegano al popolo “perché e per come”. Con, in prima fila, gli scienziati della psiche e della sociologia che si trincerano (nella spiegazione degli omicidi) con il “non si poteva prevedere arrivasse al tanto”…

Il fatto è che la prevaricazione contro le donne ha le sue radici nella “cultura” maschilista patriarcale la quale è supportata dalle stesse religioni che nascono da quella “cultura”.

C’è un antico detto, credo musulmano ma che si adatta bene anche alla nostra tradizione, che afferma “Quando vai a casa picchia tua moglie, tu non sai il perché ma lei sì…”.

Forse è giunto il tempo che il mondo “maschile” faccia un esame di coscienza e questo non significa che deve “invertirsi”, ovvero femminilizzarsi come sempre più spesso accade, bensì ritrovare in se stesso l’altra metà del cielo per integrarsi e vivere in pace con l’altro genere della sua stessa specie.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”