Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Due milioni per la messa in sicurezza fiumi Marta e Mignone

Ottobre 05
16:44 2009

Giuseppe Parroncini, assessore agli Enti Locali, e Filiberto Zaratti, assessore all’Ambiente della Regione Lazio, rispondono così all’appello lanciato dall’Università Agraria della Tuscia circa possibili situazioni a rischio del fiume Marta in caso di peggioramento delle condizioni atmosferiche che potrebbero portare, secondo l’Ateneo della Tuscia, a esondazioni in caso di alluvione nella zona del viterbese.

«Come Regione Lazio – spiegano i due assessori – stiamo da tempo monitorando le zone in questione. Sono stati finanziati due milioni di euro per il consolidamento delle condizioni di sicurezza degli argini dei fiumi Marta e Mignone. Sono in via di ultimazione le procedure per l’assegnazione dei lavori, al termine dei quali sarà possibile intervenire in tempo utile per fronteggiare, in condizioni di assoluta tranquillità. la prossima stagione invernale».

«E’ un esempio questo di come la Giunta Marrazzo – concludono Parroncini e Zaratti – riesca ad essere costantemente attenta alle esigenze del territorio. Più che mai su questi argomenti che, alla luce delle tragiche notizie che giungono dal messinese, impongono una maggiore necessità di tranquillizzare l’opinione pubblica sul fatto che si stanno mettendo in campo le iniziative più idonee per prevenire i rischi derivati da imprevedibili manifestazioni atmosferiche di portata eccezionale».

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”