Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

… e poi caro Babbo Natale

Gennaio 14
23:00 2013

…cosa suggerisci? Rivolgersi alla Corte internazionale dell’Aja per crimini contro l’umanità? Per che cosa? ma non hai letto le ultime dal mondo ultras-cattolico che possiamo sintetizzare così “Donne, provocate gli istinti dei maschi! Cercate guai! Non vi lamentate poi che i maschi reagiscano, anche in malo modo. E’ umano!” Già perché gli umani sono solo loro, i maschi. E le donne a cosa sono assimilate? Oggetti per il “lor reale ugello.”..? Che ci vogliono imporre lo hijab, come i loro fratelli mussulmani salafiti che pure tanto criticano? Ci vogliono ridurre a solo corpo, merce per il libero mercato patriarcale? Pensavo che almeno i cattolici cristiani si differenziassero dai fondamentalisti islamici (almeno perché hanno la pretesa di essere più colti, e di seguire l’insegnamento di Cristo), ma quando leggo certi articoli o li sento parlare mi sembra che tra “gli altri” e questi qua non ci sia nessuna differenza.

Ma quando diventano preti non gli fanno dei test psicologico-attitudinale? Ormai li fanno ovunque…..pure se devi lavorare in Call senter! Perché è giusto che chi risponde al povero disgraziato che per la ennesima volta protesta per un disguido, sia perlomeno educato mettendo in sordina la sua rabbia e insofferenza per quell’unico lavoro che ha trovato. Figuriamoci il prete che deve insegnarti la tolleranza, la pazienza, l’Amore, che deve aiutarti a trovare la forza, a sviluppare la volontà, il buon senso, darti un metodo per innalzarti dalle passioni quotidiane!
I discorsi di questi qua (mi riesce difficile chiamarli esseri umani!) non sono una istigazione alla violenza, a fare quello che si vuole in nome di una non si sa quale “umanità”, con la giustificazione di appartenere ad un basso gradino evolutivo? Con queste scuse dovremmo giustificare non solo le violenze contro le donne, ma qualsiasi gesto scellerato o meno che un essere umano compie nei confronti di un altro essere umano.
Usando una terminologia “in”: si è aperto uno stargate su un mondo antecedente al primitivismo.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”