Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

E’ una Vjs Velletri che dà spettacolo: quarto posto dopo il 5-3 al Divino Amore

E’ una Vjs Velletri che dà spettacolo: quarto posto dopo il 5-3 al Divino Amore
Gennaio 20
16:56 2020

Grande vittoria della Vjs Velletri che batte la corazzata Virtus Divino Amore con il punteggio di 5-3. Allo “Scavo” match ricco di emozioni, con tantissimi capovolgimenti di fronte che hanno divertito il numeroso pubblico presente.

Pronti e via, la Virtus si rende pericolosa al 10’ con un calcio di punizione da fuori di Damanzo che colpisce la base del palo e finisce a lato. Un minuto più tardi, su corner, ancora ospiti pericolosi con Cimini che tutto solo davanti a Rennetti la spara in cielo non risolvendo una mischia favorevole. La Vjs Velletri sorniona prende campo e al 15esimo passa: cross di Giordani che recupera e lavora un ottimo pallone, malinteso Di Biase-Quagliariello e Passaretta si infila e insacca l’1-0. Il vantaggio, però, dura solo cinque minuti: al 20esimo una conclusione di Tovalieri senza troppe velleità sbatte sulla caviglia di Di Giovanni e finisce in rete per il fortuito pari romano. La Virtus completa la rimonta con un perfetto contropiede che mette Tovalieri davanti a Rennetti, conclusione rasoterra e angolata che non lascia scampo all’estremo difensore veliterno. Si va dunque al riposo sull’1-2.

Nella ripresa la Vjs Velletri parte all’attacco e impiega 2’ per rendersi pericolosa: punizione di Latini e respinta prodigiosa di Di Biase, poi il tap in non ha gli effetti sperati. All’11esimo sale in cattedra però anche Rennetti, con una grande parata sul colpo di testa a botta sicura di Tovalieri da corner. Ancora portiere rossonero protagonista al 15esimo quando vola togliendo dall’incrocio la punizione di Damanzo, dal successivo angolo va al tiro Tovalieri ma trova un’altra respinta di Rennetti. La squadra di De Massimi torna in avanti al 21esimo con una bella conclusione di Giordani, centrale ma piazzata, alta di poco sopra la traversa. Il pari è nell’aria e lo segna il neoentrato Cafarotti, abile ad insaccare di testa su perfetto assist il 2-2. La gioia del ritrovato pareggio dura sessanta secondi perché Bayslach, appena entrato, vince due rimpalli e va al tiro mandando la palla sul palo più lontano per il secondo sorpasso della Virtus. La Vjs Velletri non ci sta e torna ad aumentare la pressione, trovando il tris al 33esimo: fallo netto di Tassinari su Passaretta, rigore ed espulsione per doppio giallo al numero due romano. Dal dischetto Cassandra è glaciale e spiazza Di Biase. I veliterni sono vicini al poker al 39esimo sempre con Passaretta che in area di rigore è devastante, ma il suo tiro da posizione defilata viene respinto in qualche modo. Vantaggio rimandato di un minuto: Spagnoli imbeccato direttamente da Moscato fa a sportellate con la difesa ospite e dopo una sgroppata di quaranta metri infila Di Biase con un preciso diagonale. La rete della definitiva sicurezza arriva al 50esimo, nell’ultimo minuto di recupero, ed è ancora una volta di un subentrato: Melucci con cattiveria e cinismo recupera palla, salta come birilli tre avversari e si presenta in area dove freddo infila per la quinta volta il pur bravo portiere ospite. È il tripudio ad una gara davvero emozionante.

La Vjs Velletri conclude il girone di andata in quarta posizione, in condominio proprio con la Virtus Divino Amore, a 25 punti (ma i romani hanno una gara in meno). 6 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte con 30 gol fatti e 24 subiti sono un ruolino di marcia onorevole per una matricola come quella di De Massimi, adesso attesa dalla difficile trasferta sul campo dell’ammazza-campionato Vivace (domenica ore 11.15).

Rocco Della Corte

VJS VELLETRI: Rennetti, Masella, Moscato, Di Giovanni, Bonanni, Giordani, Latini, Torreggiani, Passaretta, Cassandra, Fratarcangeli.

Panchina: Cosetti, Cafarotti, Giorgi, Pelliconi, Melucci, Spagnoli A.

Allenatore: Stefano De Massimi

  1. DIVINO AMORE: Di Biase, Tassinari, Cimini, Quagliariello, Fagiolo, Chianese, Angeletti, Vallesi, Tovalieri, Damanzo, Zotti.

Panchina: Egizi, Cozza, Galeani, Leoni, Salveta, Marino, Nunnari, Bayslach.

Allenatore: Fabio Petruzzi

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”