Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • Emergenza, il convegno a Cori Si è svolto al teatro comunale ‘Luigi Pistilli’ di Cori il convegno ‘Emergenza: la necessità della riorganizzazione dei servizi di emergenza territoriale in provincia di Latina’. Un incontro molto partecipato,...
  • Mercoledì a Cori il convegno “La Resistenza sui Monti Lepini”  “La Resistenza sui Monti Lepini”. È questo il titolo del convegno storico che si svolgerà presso il teatro comunale “Luigi Pistilli” a Cori a partire dalle 16:00 di mercoledì 24...
  • POMPEI, “MUSEO PER TUTTI” Due guide scaricabili gratuitamente per favorire un’esperienza di visita senza barriere cognitive a Pompei  Un altro tassello per implementare l’accessibilità e la fruizione dell’antica città di Pompei. Il Parco Archeologico aggiunge...
  • ANMIRS. Rinnovato il contratto dei medici all’Ospedale Israelitico di Roma Dopo lunga trattativa in mattinata la firma   Nella mattinata di oggi, l’ANMIRS, sindacato maggiormente rappresentativo della categoria dei Medici dipendenti degli Ospedali Religiosi e l’Ospedale Israelitico di Roma, dopo una lunghissima e sofferta trattativa, con...
  • Progetto SpediAmo la Pace Il progetto SpediAmo la Pace accompagna gli alunni dell’Istituto Comprensivo don Lorenzo Milani di Monte Porzio e Colonna , alla riscoperta della bellezza e dell’importanza del prendersi cura di sè...
  • Dal 2025 arrivano le Tariffe Zonali: addio al PUN Nel 2025, l’Italia dirà addio al Prezzo Unico Nazionale (PUN) per l’energia elettrica, introducendo le tariffe zonali, una mossa significativa verso la personalizzazione dei costi energetici in base alle realtà...

Eccellenza, 17^ giornata: LVPA Frascati – Città di Paliano

Eccellenza, 17^ giornata: LVPA Frascati – Città di Paliano
Febbraio 06
19:09 2022

LVPA: Iali; Ferraro, Montella, Costantini, Paolelli; Molinari, Panella, Tordella; Pagliaroli, R. Muzzi (47’st Schiena), N. Muzzi (23’st De Vita). A disp. : Santi, Splendori, D’Acunzo, Caso, Boccacci, Negro, Villa. All. : Pace.

Paliano: Reali; Cristoferi (24’st Conti), Cristini, Porzi (31’st Alessandroni), Borgia; Ronci, Donnini, Martinoli (24’st Pepe); Salvati (9’st Macciocca), Cesarini, Ziantoni. A disp. : Perri, Romolo, Moretti, Frioni, Pintori. All. : Russo.

Arbitro: Stavagna di Viterbo. Assistenti: Stotani di Viterbo e Gentilezza di Civitavecchia.

Marcatori: 17’pt R. Muzzi.

Note: 2’ e 5’ rec. ; ammoniti Porzi, R. Muzzi, Conti, Montella; al 46’st espulso Pepe per condotta violenta.

Dopo due pareggi sfortunati e amari la LVPA Frascati torna alla vittoria in casa contro il Città di Paliano.

Prestazione giusta e cinismo dei tempi migliori, con questi ingredienti gli amaranto-arancio hanno costruito la propria vittoria, trascinati da un incontenibile Ramon Muzzi e salvati da Iali nel finale, autore di un grandissimo intervento su Borgia.c

La gara – L’emergenza continua in casa LVPA, manca tutto il centrocampo: Hrustic, Lalli e Citro sono squalificati, Panella stringe i denti e c’è, accanto a lui Tordella e Molinari, in difesa spazio a Paolelli, davanti ci sono i fratelli Muzzi con il rientrante Pagliaroli, in porta torna Iali dopo tre mesi e mezzo dall’infortunio di Sezze. Il Paliano non può contare su Nardi, mentre Macciocca e Pintori sono in panchina non al meglio.

Il primo tempo è noioso, con poche occasioni. Al 6’ clamorosa occasione per i padroni di casa: Reali esce malissimo e Ramon Muzzi lo scarta, assist per il fratello Nicholas che in area calcia a botta sicura trovando Cristini sulla propria traiettoria, che salva a porta sguarnita.

Il Città di Paliano si difende e riparte aggressivo, al 10’ bel contropiede degli ospiti che rubano palla con Porzi, servizio per l’accorrente Martinoli che cicca il tiro, sicuro Iali.

Poco dopo ecco il gol che sblocca l’equilibrio: giocata sensazionale di Pagliaroli a destra, tunnel sul difensore e palla in arietta, dove Ramon Muzzi non può mancare l’appuntamento con il primo gol stagionale, 1 – 0 e gol per il figliol prodigo fresco di ritorno dall’Arezzo.

Il gol permette alla LVPA di gestire, i ragazzi di Pace fanno possesso e contengono bene il Paliano. Al 40’ chance per Montella che di testa manda alto un bel corner di Molinari, dopo il quale si va al riposo.

La ripresa vede subito la LVPA in avanti, palla al centro, show di Paolelli sulla sinistra, l’azione viene trasmessa al centro dove Tordella tenta il jolly da fuori, Reali è sicuro in presa.

Ci riprova poco dopo Tordella dalla stessa posizione, stavolta il tiro è alto.

Al 12’ proteste LVPA per un contatto in area fra Nicholas Muzzi e Ronci, brava la direttrice di gara viterbese Stavagna a lasciar proseguire, Ronci è in anticipo.

Al 26’ altra occasione mostruosa per la LVPA: Muzzi serve in contropiede Pagliaroli, il primo tiro viene murato, poi Pagliaroli si beve due giocatori in un fazzoletto di campo e mette la palla in arietta, Cesarini devìa e Ronci salva sulla linea.

L’ingresso di Macciocca dà coraggio agli ospiti, che nel finale si fanno più pericolosi. Al 31’ Cesarini irrompe in area e serve Donnini, destro secco ma palla a lato.

Nel finale Matteo Iali salva il risultato su Ronci con un miracolo incredibile sul colpo di testa del difensore ospite, giunto su calcio d’angolo, parata che vale i tre punti.

Nel recupero, un generoso Ramon Muzzi sciupa l’occasione del 2 – 0 mandando alto un tiro a giro mentre al 47’ Pepe viene espulso per un violento pestone su Paolelli, oggi ottimo esterno, che si era sganciato in avanti.

Finisce 1 – 0, la LVPA ritrova sorriso, vittoria e testa della classifica, condivisa con il Ferentino a 38 punti. Non c’è tempo per riposarsi o crogiolarsi sugli allori, mercoledì c’è l’andata di Coppa Italia contro la Tivoli, poi l’Arce e poi di nuovo la Tivoli in febbraio da vivere tutto d’un fiato.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”