Notizie in Controluce

Ed

 Ultime Notizie

Ed

Giugno 07
06:37 2014

Nel testo di Shakespeare “la gelosia che un fratello può avere verso un altro fratello” è il motore di uno stato emotivo che diventa avidità, arrivismo e superbia e che porterà alla morte dell’uno per mano dell’altro. Edmund ed Edgar diventano il paradigma di tutti i fratelli della storia: Caino e Abele, Eteocle e Polinice, Seth e Osiride, Romolo e Remo. Gli intrighi di Edmund sono lo spunto per riflettere sul rapporto dei due protagonisti e sul concetto di illegittimità. ED rappresenta anche, con ironia e divertimento, il paradigma contemporaneo dell’essere fratelli. La gelosia e la superbia antiche si trasformano in gioco e in provocazione dando vita a due personaggi istrionici e amari. Edmund ed Edgar non sono fratelli, sono figli dello stesso padre.

Lo spettacolo ED di AlbAli TeAtri è sul Palco C del Roma Fringe Festival lunedì 16 giugno (alle 22.00), mercoledì 18 giugno (alle 23.30) e venerdì 20 giugno (alle 20.30).

Nato da un progetto di ricerca teatrale basato sull’incontro di giovani forze creative e sull’intersezione di diverse strade artistiche (teatro, musica e arti visive), ED è stato prodotto nel Giugno 2013 con il sostegno di “Festival Artindipendenti 2013″–Ex Snia Viscosa–Roma e rappresentato nell’ambito del circuito della “Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea” presso il Teatro di Tor Bella Monaca di Roma.

ED di AlbAli TeAtri

Regia: Francesco Prudente

Con: Bruno Ricci e Angelo Rizzo

Drammaturgia: Francesco Prudente, Alice Fratarcangeli, Rossella Della Vecchia, Chiara Matera

Musiche originali e sonorizzazioni: Aron Carlocchia

Consulenza artistica: Rossella Della Vecchia

Aiuto regia: Alice Fratarcangeli

Pagina Facebook: www.facebook.com/EDspettacolo

Video: www.youtube.com/watch?v=1-CD7vS-g7Y

Roma Fringe Festival 2014

Villa Mercede – Via Tiburtina, 113-115 (Zona San Lorenzo) – Roma

PALCO C

16 Giugno ore 22.00

18 Giugno ore 23.30

20 Giugno ore 20.30

Biglietto: 5.00 €

L’ingresso al Roma Fringe Festival è gratuito

Per info, prevendite e programma: www.romafringefestival.it

Condividi

Articoli Simili