Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

 EDUCARE ALLA DIFFERENZIATA: AL VIA OGGI IL PROGETTO NELLE SCUOLE DI ARDEA

 EDUCARE ALLA DIFFERENZIATA: AL VIA OGGI IL PROGETTO NELLE SCUOLE DI ARDEA
Novembre 08
14:51 2022

ella giornata di oggi, 8 novembre 2022, ha preso il via ad Ardea il progetto che coinvolge gli alunni delle scuole del territorio cittadino al fine di sensibilizzarli nella differenziazione dei rifiuti, illustrando loro le cinque “regole d’oro” per la gestione degli scarti: separare le tipologie di rifiuto, eliminare eventuali residui di cibo o altri scarti dal materiale differenziabile, appiattire i contenitori, conferire i rifiuti nella giusta frazione e non abbandonare alcunché nell’ambiente.

L’iniziativa, presentata nei giorni scorsi ai Dirigenti Scolastici dei tre Istituti Comprensivi di Ardea, è promossa dal Comune di Ardea in stretta sinergia con la Società “L’Igiene Urbana Evolution” (gestore del servizio di igiene urbana in Ati con la ditta “Blue Work”).

Al primo incontro, celebrato questa mattina nella scuola “Manzù” dell’Istituto Comprensivo Ardea 1, nel Centro Storico, ha partecipato anche il Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente, Lucia Anna Estero.

«I bambini di oggi saranno gli adulti di domani ed è quindi indispensabile partire da loro per ‘educare’ i più grandi a una corretta differenziata. Vederli questa mattina, entusiasti per il progetto loro dedicato, mi ha fatto capire che siamo sulla strada giusta per rendere Ardea migliore e applicare buone pratiche nella gestione dei rifiuti. Per questo motivo, ringrazio i tre Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi di Ardea, ossia Carlo Eufemi per l’IC Ardea 1, Fulvia Schiavetta per l’IC Ardea 2 e Isabella Iannuzzo per l’IC Ardea 3, che hanno accolto con favore l’iniziativa; ringrazio, poi, tutti gli insegnanti e, soprattutto, i bambini delle nostre scuole per la loro partecipazione e per l’impegno che, sono certa, metteranno in atto nel rispettare ancora di più l’ambiente che li circonda».

L’iniziativa proseguirà anche nelle prossime settimane.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”