Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Efficientamento energetico: altri 110 lampioni a led tra Cori e Giulianello

Efficientamento energetico: altri 110 lampioni a led tra Cori e Giulianello
Settembre 13
19:46 2020

I lavori di sostituzione cominceranno a breve su via Roma e via Annunziata, a Cori; via Velletri-Anzio, I tronco (Fontanaccia-rotatoria) e II tronco (rotatoria-campo sportivo), a Giulianello. L’investimento complessivo ammonta a € 90.000,00.

Prosegue l’opera di efficientamento energetico della pubblica illuminazione del territorio comunale, già avviato lo scorso anno dall’Amministrazione con l’installazione di oltre un centinaio di punti luce a led sia a Cori – contrada Insito, via Sotto le Mura (ex Impero), via degli Artigiani e via del Colle – che a Giulianello – via della Stazione e via dei Lecci.

La Giunta Municipale ha infatti approvato in questi giorni il progetto definitivo ed esecutivo fatto redigere dall’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Cori e avente ad oggetto il secondo lotto di lavori per la sostituzione con lampade a led di altri 110 lampioni stradali in altre tre diverse strade della città, accompagnata da piccole manutenzioni ove necessarie.

L’intervento partirà a breve e riguarderà via Roma e via Annunziata, a Cori; via Velletri-Anzio, I tronco (Fontanaccia-rotatoria) e II tronco (rotatoria-campo sportivo), a Giulianello. L’investimento complessivo ammonta a € 90.000,00 finanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito del decreto legge 30 aprile 2019, n. 34 recante ‘Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi’

“Un piano che puntiamo a portare avanti perché contribuisce ad aumentare la sicurezza stradale e la vivibilità del paese, grazie alla maggiore visibilità offerta dalla tecnologia a led, con tutti i suoi vantaggi legati all’ecosostenibilità: il risparmio energetico fa bene, innanzitutto, all’ambiente ed anche al bilancio dell’ente, con bollette più leggere – spiegano il Sindaco Mauro De Lillis e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ennio Afilani.

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”