Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

TEATRO KOPÒ – 🐝 La Danza di Eleim – Spettacolo per bambini e famiglie 🌷🌸🐝🐝

Marzo 02
15:18 2023

 

SABATO 4 MARZO 2023 ore 16.30

e DOMENICA 5 MARZO 2023 ore 11.00

Al TEATRO KOPÒ – via Vestricio Spurinna, 45/47

(Zona Tuscolana/Numidio Quadrato)

La Compagnia Carmentalia

presenta

“La Danza di Eleim” 

Da un’idea di Carlotta Saccani

Burattini di Daniela Remiddi

Con

Giulia Bornacin

Francesca Epifani

Livia Massimi

Regia Alessia Sorbello 

ETÀ CONSIGLIATA

Dai 4 agli 8 anni

Durata 60′

Eleim è una piccola apetta che, come le sue sorelle, dovrà prendere parte ai numerosi lavori dell’alveare: pulire le celle e costruirne delle nuove, andare a raccogliere il nettare per fare il miele, indicare alle altre api dove si trovano i fiori…

Ma Eleim ha un po’ di difficoltà ad integrarsi in una società abituata a vivere con degli schemi precostituiti e che si ripetono da sempre. La sua spiccata fantasia e il suo amore per la danza le faranno costruire cellette a forma di cuore, immaginare di volare tra le nuvole… e, soprattutto, la sua danza per indicare i fiori non è precisa come le altre ma esploderà in un tip tap sfrenato e coinvolgente.

Purtroppo questa sua “diversità” non sarà subito capita e apprezzata dal resto dell’alveare ma, grazie all’interazione con il pubblico e alla sua spiccata qualità di bottinatrice, Eleim riuscirà a conquistare tutti.

Grazie all’uso della danza, di pantomime divertenti e momenti clown, si insegnerà ai bambini l’importanza della vita delle api, sensibilizzandoli nei confronti di un animale così piccolo ma fondamentale per l’esistenza dell’umanità. Eleim è speciale e come tutti gli esseri speciali, sarà inizialmente emarginata: uno spettacolo sull’attenzione e l’amore verso le differenze, perché ognuno sia felicemente diverso.

“La domenica in famiglia”

Dopo una settimana di scuola e lavoro non c’è niente di più bello di una domenica in famiglia. Quest’anno il Kopó ha pensato alla domenica perfetta:  spettacolo e pranzo!

Vieni a ritirare il tuo biglietto  e con questo alla mano presentati al Bistrò Salentino, proprio di fronte, e sfrutta il tuo sconto del 15% sul pranzo per tutta la famiglia (bevande escluse).

COSTO DEL BIGLIETTO 7€

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”