Notizie in Controluce

Elettrosmog. Radio Vaticana abbatte le prime 4 antenne

 Ultime Notizie

Elettrosmog. Radio Vaticana abbatte le prime 4 antenne

Maggio 13
13:00 2014

 

Questo è un giorno fondamentale. La fase di demolizione delle antenne è cominciata. Dopo anni di lotta nei quartieri, nei tribunali e tra le persone questo non può che essere un momento di gioia immensa. Non si riesce però a capire, a seguito di numerose nostre richieste, quale sia il programma per lo smantellamento delle altre antenne e quale il piano per la satellizzazione dell’intero palinsesto. La comunicazione della dismissione degli impianti di onde medie, fatta in passato, non basta per garantire la salute all’interno quadrante nord di Roma e dei comuni confinanti.

Le trasmissioni della radio raggiungono paesi e comunità dall’altra parte del mondo e per farlo utilizzano ancora le onde lunghe che partono direttamente dall’impianto. Tuttora queste onde attraversano i nostri corpi che subiscono un’esposizione quotidiana.
Per questo noi non abbasseremo mai la guardia fino al giorno in cui tutte le antenne non verranno dismesse ed abbattute.

Ci auspichiamo che nei prossimi giorni ci sia una comunicazione ufficiale della Radio Vaticana che descriva il piano di smantellamento. Non è una richiesta impossibile, ma lo si deve ai tanti che hanno sofferto a causa dell’inquinamento elettromagnetico provocato dall’impianto e, a scanso di equivoci, condannato dai tribunali competenti.

Comitato Bambini Senza Onde

Condividi

Articoli Simili