Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Elio Germano premiato a Cannes come miglior attore

Elio Germano premiato a Cannes  come miglior attore
Luglio 11
15:19 2010

“La nostra vita” parte quando l’operaio Claudio (Elio Germano) perde la moglie e rimane solo con 3 bambini. Girato a Roma nei popolari quartieri di Bufalotta e Ponte di Nona, prodotto da Cattleya e RaiCinema, interpretato da una nutrita rappresentanza dello star system nazionale (Elio Germano, Isabella Ragonese, Giorgio Colangeli, Raoul Bova, Stefania Montorsi, Luca Zingaretti), al centro del film gli sforzi forsennati del giovane per dare il meglio dal punto di vista materiale ai propri figli.
Ciò significherà impelagarsi in imprese illegali e sfruttare qualsiasi mezzo a propria disposizione ma alla fine chi darà la svolta sarà la famiglia, nella figura dei fratelli generosi. Questo film è lo specchio di un’Italia che oramai è sempre più legata al Dio denaro piuttosto che alle emozioni e ai sentimenti. C’è molta rabbia, orgoglio, rancore per descrivere la famiglia media italiana, in tutti i suoi aspetti negativi e positivi. Alla fine prevale il valore della famiglia, caratteristica tipicamente italiana.
Elio Germano convince ancora una volta, interpretazione favolosa e si conferma uno dei migliori attori del momento e questo premio è un segnale che il cinema italiano emoziona anche all’estero.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”