Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

EMANUELE TREVI VINCE IL 75° PREMIO STREGA

EMANUELE TREVI VINCE IL 75° PREMIO STREGA
Luglio 09
20:18 2021

Emanuele Trevi è il vincitore della LXXV edizione del Premio Strega con 187 voti per ‘Due vite’ (Neri Pozza). La proclamazione del vincitore della 75esima edizione è avvenuta questa notte nel giardino del Ninfeo del Museo Nazionale Etrusco di Valle Giulia a Roma. Sono intervenuti durante la cerimonia Giovanni Solimine e Stefano Petrocchi, rispettivamente presidente e direttore della Fondazione Bellonci.

Il romanzo ‘Due vite’ racconta Rocco Carbone e Pia Pera, scrittori e amici. “Mi interessava vedere questi due miei amici dentro un aspetto di realizzazione artistica e dentro un aspetto precedente di completa incertezza del futuro”, ha detto il 57enne scrittore e critico letterario romano Emanuele Trevi.

Per questa occasione vi riproponiamo il video del vincitore in cui ci racconta il suo libro, realizzato nell’ambito dell’iniziativa “L’Immagine Stregata – Schermi e storie”.

Riparte per il secondo anno consecutivo il progetto “L’immagine stregata – Schermi e storie”, un’idea di Roma Lazio Film Commission in collaborazione con Fondazione Bellonci e Strega Alberti SpA. Dopo la prima edizione nel 2020, l’iniziativa si rinnova per promuovere la connessione fra l’audiovisivo e la letteratura, in particolare fra gli scrittori del Premio Strega e i produttori, gli autori, e i registi audiovisivi.

Gli scrittori del Premio Strega 2021 si presentano in brevi video per raccontare le loro opere al mondo dell’audiovisivo, in chiave di immagini e suggestioni per il piccolo e grande schermo e per la serialità.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”