Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Emergenza acqua a Rocca di Papa: interviene l’autorità nazionale

Gennaio 17
07:45 2017

Il sindaco Crestini, la giunta e i consiglieri comunali di maggioranza stanno lavorando per difendere i diritti dei cittadini.

Dopo la diffida fatta dall’Amministrazione Comunale contro l’ACEA per il ripristino del servizio dell’acqua, oggi abbiamo ricevuto una lettera della “Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico”, organismo che vigila sull’erogazione di questi servizi in Italia. In sostanza, l’Autorità esige dall’ACEA una serie di risposte che sarà tenuta a fornire entro 20 giorni.

Tra le ipotesi, l’Autorità vuole verificare se “ricorrano i presupposti per riconoscere agli utenti coinvolti dai disservizi un indennizzo”.

Nel frattempo, l’Amministrazione, oltre ai solleciti e alle diffide all’ACEA, è intervenuta con la Protezione Civile e la Polizia Locale per limitare i disagi alla popolazione.

L’eccezionale ondata di gelo ha infatti messo a dura prova le condutture del sistema idrico comunale, come non succedeva da decenni.

Dopo troppi giorni di disservizi, il Comune di Rocca di Papa chiede con forza che ACEA continui e potenzi gli interventi di ripristino per superare definitivamente questa fase di emergenza.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”