Notizie in Controluce

Emergenza arsenico, l’Amministrazione chiede chiarimenti

 Ultime Notizie

Emergenza arsenico, l’Amministrazione chiede chiarimenti

Novembre 30
13:45 2010

Tutti i Sindaci presenti alla conferenza hanno richiesto la convocazione di una apposita riunione con il Prefetto di Roma, nella quale discutere tutte le problematiche connesse e derivanti dalla comunicazione della Regione Lazio.

In attesa della convocazione presso il Prefetto, l’Amministrazione Comunale, in data 30/11/2010, si è, comunque, tempestivamente attivata per chiedere ai vari Enti competenti per la gestione e il controllo delle acque distribuite attraverso la rete idrica comunale (ASL RMH, Acea Ato2, STO), tutti i chiarimenti necessari per verificare lo stato attuale della qualità delle acque erogate e l’eventuale necessità di adottare provvedimenti a tutela della salute pubblica.

Inoltre, sono stati richieste alla Regione Lazio specifiche delucidazioni sui contenuti della nota prot. n° 053852 del 18/11/2010, la cui interpretazione non appare univoca e congruente con quanto disposto dal D. Lgs.vo 31/2001 e ss.mm., relativo alla distribuzione delle acque destinate al consumo umano.

Daniele Ricca

Condividi

Articoli Simili