Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

EMERGENZA COVID-19, ZONA ROSSA GROTTAFERRATA

EMERGENZA COVID-19, ZONA ROSSA GROTTAFERRATA
Marzo 16
18:25 2021

EMERGENZA COVID-19, ZONA ROSSA GROTTAFERRATA: INGRESSI CONTINGENTATI AL CIMITERO E PARCHEGGI A PAGAMENTO SOSPESI

Il sindaco Andreotti ha convocato il COC a Palazzo Grutter che resterà operativo fino a cessata emergenza e firmato tre ordinanze

                                                                  _                                                                  _                        

 

Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti ha firmato ieri le ordinanze sindacali relative all’organizzazione di alcuni spazi e servizi comunali durante il periodo che vede l’intera regione Lazio e in essa il territorio comunale di Grottaferrata ricadere nella cosiddetta “zona rossa” in seguito all’ordinanza dello scorso 12 marzo 2021 emessa dal Ministero della Salute come strategia di contenimento del contagio da Covid-19.
CIMITERO: INGRESSI CONTINGENTATI – Nello specifico il primo cittadino grottaferratese con ordinanza sindacale numero 45 del 15 marzo 2021 ha stabilito l’apertura contingentata del cimitero comunale per i prossimi quindici giorni con accesso consentito a un massimo di quindici visitatori alla volta, controllato dal personale di servizio della ditta Magif Servizi srl.
L’accesso al Cimitero sarà permesso solo alle persone munite di mascherine e guanti, con l’obbligo di mantenere le distanze di sicurezza interpersonale di almeno due metri con divieto di assembramenti.
L’entrata e l’uscita saranno consentite esclusivamente dall’ingresso principale. I visitatori in attesa del proprio turno per accedere al Cimitero sosteranno nell’area antistante l’entrata principale e aspetteranno in fila rispettando la distanza di sicurezza di almeno due metri; se automuniti aspetteranno il loro turno restando all’interno della propria autovettura.
Ad essere regolati saranno anche gli accessi ai bagni pubblici all’interno del cimitero e le cerimonie funebri alle quali potranno prendere parte, rispettando il distanziamento personale di due metri, esclusivamente i congiunti del defunto e visitatori comunque in numero non superiore a quindici persone.
STOP AI PARCHEGGI A PAGAMENTO DA OGGI – Con ordinanza numero 47 firmata in data odierna, il sindaco ha inoltre stabilito che, a partire dalla data di oggi, martedì 16 marzo 2021, è sospesa l’efficacia della concessione dei parcheggi a pagamento per tutto il periodo di vigenza dell’ordinanza del Ministero della Salute del 12/03/2021, salvo ulteriori determinazioni, dando atto che si procederà, ove necessario, alla regolazione dei rapporti con il concessionario.
CENTRO OPERATIVO COMUNALE APERTO FINO A CESSATE ESIGENZE – Da ieri, domenica 14 marzo 2021 e fino a cessate esigenze resterà attivo presso la sede di Palazzo Grutter il COC (Centro Operativo Comunale) al fine di assicurare nell’ambito del territorio del Comune di Grottaferrata, l’organizzazione dei servizi emergenziali da adottarsi, il coordinamento delle Funzioni di supporto comunali, e la conduzione del Gruppo del volontariato di Protezione Civile.
Il sindaco e tutta l’Amministrazione comunale ringraziano la cittadinanza per la collaborazione.

 

                                                                                

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”