Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

EMISSIONE FRANCOBOLLO DEDICATO ALLA LANCIA LAMBDA

EMISSIONE FRANCOBOLLO DEDICATO ALLA LANCIA LAMBDA
Ottobre 22
12:13 2022

EMISSIONE FRANCOBOLLO DEDICATO ALLA LANCIA LAMBDA SERIE TEMATICA “LE ECCELLENZE DEL SISTEMA PRODUTTIVO ED ECONMICO”

                                          

Poste Italiane comunica che oggi 22 ottobre 2022 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato alla Lancia Lambda, nel centenario della commercializzazione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,20€.

       Tiratura: cinquecentomilatredici esemplari.

       Foglio da ventisette esemplari.

      Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Bozzetto a cura di a cura del Lancia Club di Torino e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

La vignetta riproduce un esemplare della prima serie della Lancia Lambda su cui spicca, in alto a destra, il logo della Lancia.

Completano il francobollo la legenda “LANCIA LAMBDA 1922”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

Chiudulettera: Il foglio contiene diciotto chiudilettera, in cui sono assenti la scritta “ITALIA” e il valore facciale, riproducono ognuno un’opera pittorica di Massimo Grandi raffigurante un esemplare della prima serie della Lancia Lambda; in alto, a sinistra, campeggia la legenda “LANCIA LAMBDA 1922” e, a destra, è riprodotto il logo della Lancia.

Posizionati nelle colonne di sinistra e destra a delimitare i francobolli, presentano le medesime caratteristiche tecniche del francobollo, compresa la tracciatura.

Tiratura: trecentotrentatremilatrecentoquarantadue esemplari.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Padova Centro.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente il foglio di ventisette francobolli e diciotto chiudilettera, una quartina di francobolli con due chiudilettara, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 60€.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”