Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

EMISSIONE FRANCOBOLLO LAGOSTINA

EMISSIONE FRANCOBOLLO LAGOSTINA
Luglio 07
12:54 2021

Poste Italiane comunica che oggi 7 luglio 2021 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato a Lagostina S.p.A., nel 120° anniversario della fondazione, al valore della tariffa B pari a 1,10€.

       Tiratura: trecentomila esemplari.

       Fogli da quarantacinque esemplari.

             Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente.

           Bozzetto a cura di. a cura dello Studio Grafico Lagostina e ottimizzato dal Centro Filatelico della              Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

            La vignetta raffigura dentro una cornice lineare, il primo Stabilimento Lagostina di Omegna, immagine tratta dalla carta da lettera utilizzata dall’azienda nei primi del Novecento, delimitato, in alto a sinistra, dalla riproduzione rielaborata di uno dei primi loghi dell’azienda.

       Completano il francobollo la leggenda “120 ANNI”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Omegna (VB).

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli Spazio Filatelia di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma1, Torino, Trieste, Venezia Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata una cartella filatelica, in formato A4 a tre ante, contente il francobollo singolo, la quartina di francobolli, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15€.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”