Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Emozioni di Natale”, a Zagarolo parte il calendario di eventi natalizi

“Emozioni di Natale”, a Zagarolo parte il calendario di eventi natalizi
Dicembre 05
08:00 2017

Zagarolo – Partirà questo weekend il ricco cartellone di eventi che celebrerà il Natale a Zagarolo. Mercatini di artigianato locale, concerti, spettacoli teatrali e la mostra di giocattoli d’epoca nel Museo del Giocattolo: iniziative e manifestazioni aperte a tutti che accompagneranno l’offerta turistica fino al 7 Gennaio.

“Anche quest’anno siamo riusciti a stilare un programma di eventi che esaltano le eccellenze, la storia locale e le tradizioni – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Tutte le manifestazioni avranno luogo a Palazzo Rospigliosi, nella Chiesa di San Pietro e nel plesso scolastico Rita Levi Montalcini di Valle Martella. Tra gli Enti sovracomunali che hanno collaborato alla programmazione, desidero ringraziare “I Castelli della Sapienza”: grazie al loro contributo sarà possibile ospitare nel giorno dell’Immacolata il famoso coro “Hallelujah Gospel Singer”.

Proprio Venerdì 8 Dicembre, il coro Hallelujah Gospel Singer e la mostra “Come eravamo” (collezione di giocattoli degli anni ’70-’80) inaugureranno il programma “Emozioni di Natale”. Saranno due, invece, gli eventi dedicati ai mercatini di Natale con l’artigianato locale: l’8, il 9 e il 10 Dicembre le sale di Palazzo Rospigliosi ospiteranno la Pro Loco e le “Magie di Natale” (prevista anche animazione per bambini); il 15, 16 e 17 Dicembre sarà la volta di “Rosso Oro”, l’artigianato in festa organizzato dall’Associazione Sinergie. Tra le due manifestazioni, il 10 Dicembre uno spettacolo di fantasia creativa con la sabbia allieterà il Salone delle Feste di Palazzo Rospigliosi. Il 16, il 22 Dicembre e il 6 e 7 Gennaio spazio al teatro con l’ATCL Lazio e le invasioni creative con il Circo Malandrino (16 Dicembre); il 22 Dicembre è previsto uno spettacolo per bambini nell’I.C. Rita Levi Montalcini di Valle Martella e infine uno spettacolo teatrale con replica con la “Compagnia di Corte” dal titolo “Lu porcu vent’anni dopo” (6 e 7 Gennaio, in collaborazione con l’Ass. “Amici di Zagarolo”). Oltre al concerto gospel previsto per l’8 Dicembre, numerosi gli appuntamenti musicali. Il 15 Dicembre l’Ass. Lya de Barberiis e l’Ass. Albero di Mango organizzano un concerto di beneficenza; in serata è previsto il Coro Polifonico Città di Roma nel Salone delle Feste. Il 16 Dicembre l’Associazione “Opera e Musica” presenta il concerto della Banda musicale di Poli nel Teatro M. Fani della Chiesa di San Pietro. Il 18 Dicembre l’I.C. Zagarolo si esibisce con gli “Auguri in musica” a Palazzo Rospigliosi. Il 23 Dicembre, Pietro Roffi presenta un concerto in fisarmonica nel Salone delle Feste. Il 6 Gennaio, infine, evento dedicato all’Epifania con “La Befana con i bambini”: animazione per bambini e Nutella Party a Palazzo Rospigliosi con la Pro Loco di Zagarolo.

“Appuntamento, quindi, per Venerdì 8 Dicembre in Aula Consiliare con l’apertura della mostra al Museo del Giocattolo ed inaugurazione del calendario natalizio – conclude l’Assessore alle Politiche culturali di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – “Emozioni di Natale” racchiude la cultura in tutte le sue sfaccettature, con un’attenzione particolare rivolta verso i più piccoli. Tra gli eventi, da non dimenticare il ricordo di Angelo di Tommaso, artista di Zagarolo scomparso un anno fa. La famiglia esporrà sue opere a Palazzo Rospigliosi, ricordandolo con una targa in occasione dell’inaugurazione”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”