Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

ESTATE MONTICIANA / TEATRO, FLAMENCO, SOLDIARIETÀ E BUON CIBO: GLI APPUNTAMENTI DAL 9 ALL’11 AGOSTO A MONTE COMPATRI

ESTATE MONTICIANA / TEATRO, FLAMENCO, SOLDIARIETÀ E BUON CIBO: GLI APPUNTAMENTI DAL 9 ALL’11 AGOSTO A MONTE COMPATRI
Agosto 08
19:22 2019

Teatro, flamenco, solidarietà, musica e buon cibo. Questo e molto altro vi aspetta a Monte Compatri per il fine settimana che va da venerdì 9 a domenica 11 agosto, con tanti appuntamenti inseriti nel cartellone dell’estate monticiana 2019.

 

Si parte con il quarto laboratorio internazionale: venerdì 9 agosto, dalle 21:00, nella cornice mozzafiato del Belvedere (piazza della Repubblica) che si trasforma in scenografia naturale, si potrà prendere parte all’esperienza teatrale guidata da Alberto Ferraro e organizzata da Iustumò. Lo spettacolo finale, a ingresso libero, chiude i lavori del quarto laboratorio che si è tenuto in queste settimane nella sede di palazzo Annibaldeschi. In scena lo spettacolo “La forsennata principessa”, interpretazione di un canovaccio di Flaminio Scala.

 

Sulla passeggiata di viale Busnago, sempre venerdì, una serata di solidarietà dedicata a Rocca di Papa.”Quel che resta dopo una tragedia sono ferite, squarci nei muri, ricordi e paura. Quel che emerge dopo una tragedia, da un’umanità che non smette d’esser ricca, è la voglia di rialzarsi, di sconfiggere la paura con la meraviglia del ritorno alla quotidianità”.  Organizzata dal Comitato Tuschoolum musica live di Unadonnavale e Moropatici/ Tribute band Fabrizio Moro e di un intrattenimento tutto da scoprire, per contribuire attraverso una raccolta fondi a ricostruire una città ancora più forte, più unita. L’intero ricavato sarà devoluto Associazione Commercianti Rocca Di Papa.

 

Sempre da venerdì e fino all’11 agosto, in piazza Garibaldi, la sagra delle Pappardelle. Tutte le sere a cena, dalle 19:00, il sabato e la domenica anche a pranzo (dalle 12:00); l’associazione cacciatori di Monte Compatri vi aspetta per assaporare pappardelle al cinghiale e ai funghi porcini, secondi come hamburger e salsicce. Le serate accompagnate dal piano bar di Mirko karaoke.

 

Sabato spazio ad Algeciras: Sobre las Olas è lo spettacolo di flamenco a ingresso libero, che inizierà alle 21:15 sul palco di viale Busnago. Lo spettacolo trae ispirazione da una lirica del Maestro Pablo Neruda, Oda al vals  Sobre las Olas Il poeta cileno, considerato tra i più grandi poeti del XX secolo, si avvicinò al flamenco grazie all’amicizia con Federico García Lorca, durante il suo esilio in Spagna.

 

 

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”