Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Euroflora lancia “Meraviglia nei parchi”: al via il bando di concorso per architetti, progettisti, artisti e creativi

Euroflora lancia “Meraviglia nei parchi”: al via il bando di concorso per architetti, progettisti, artisti e creativi
Marzo 01
11:56 2018

Euroflora 2018, in programma a Genova dal 21 aprile al 6 maggio nei Parchi di Nervi, ha lanciato in questi giorni “Meraviglia nei parchi” un concorso aperto a progettisti e creativi per realizzare un giardino nell’ambito di Euroflora 2018.

Sono invitati a partecipare architetti, agronomi, naturalisti, ingegneri, garden designer, giardinieri, artisti e creativi di qualsiasi nazionalità, per due diverse sezioni: professionisti e under 25.

I designer selezionati, singoli o in gruppo, avranno la disponibilità di uno spazio all’interno della manifestazione per realizzare il proprio progetto. I progetti ammessi alla partecipazione saranno realizzati a cura e spese dei concorrenti selezionati, con la possibilità di collaborazioni e sponsorizzazioni. Euroflora metterà gratuitamente a disposizione gli spazi. A valutare le realizzazioni sarà una giuria di esperti formata da un membro della  Soprintendenza Archeologica, Belle arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona, un membro dell’ Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Genova, un membro dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Genova e Savona, un membro nominato da AIAPP Associazione italiana di Architettura del Paesaggio, oltre al progettista di Euroflora. 

La premiazione dei migliori progetti realizzati avrà luogo durante l’evento dal 21 aprile al 6 di maggio. Il montepremi totale è di 39.000€, suddivisi in tre premi per ogni categoria.

I vincitori si distingueranno per innovazione, creatività, coerenza dell’idea progettuale, interpretazione e valorizzazione del contesto, fattibilità e facilità di manutenzione del giardino.

I progetti dovranno essere presentati entro le ore 24.00 di venerdì 16 marzo. Fino al primo di marzo sarà possibile inviare via mail richieste di chiarimento all’indirizzo: concorsomeraviglia@euroflora2018.it

Info e bando completo: https://www.euroflora2018.it/concorso-meraviglia/

 

Info: www.euroflora2018.it

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”