Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Evento conclusivo del progetto MARINO SCUOLE SICURE 2020/2021

Evento conclusivo del progetto MARINO SCUOLE SICURE 2020/2021
Giugno 03
17:02 2021

Domani 4 giugno 2021 videoconferenza con tutte le scuole partecipanti alle

attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze psicotrope

 

A conclusione degli incontri formativi con le scuole aderenti al Progetto “Marino: Scuole Sicure A.S. 2020/2021” presentato il 30 settembre 2020 nel corso della Conferenza Stampa tenutasi a Palazzo Colonna, l’Amministrazione comunale intende raccogliere le testimonianze di tutti i partecipanti al percorso che, con molte evidenti difficoltà, si è svolto in questo anno scolastico.

 

“Attraverso mirate strategie di intervento e misure formative adeguate di equipe di specialisti – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro –  si sono affrontate le fragilità dell’adolescente in modo da tutelare la loro salute e la loro crescita personale, in un contesto di inclusione, ovvero di sinergia tra scuola — istituzioni e famiglia per far fronte alle nuove esigenze che conseguono ai cambiamenti sia di natura educativa, sia sociale, grazie al supporto formativo degli operatori di Magliana ’80 srl”.

 

Un aspetto molto innovativo è stato quello di favorire l’incontro del giovani con le Istituzioni al fine di una riflessione rivolta al tema della legalità e della sicurezza urbana che ha visto impegnati gli Agenti di Polizia Locale sia negli incontri divulgativi sia in servizi di controllo sul territorio.

 

Sono stati installati impianti di videosorveglianza nei pressi degli Istituti scolastici di II grado del territorio comunale, quali ulteriori strumenti di controllo.

 

Al  fine di poter condividere gli obiettivi raggiunti, il giorno 4 giugno p.v. dalle ore 9,50 alle 13,00 parteciperanno all’evento conclusivo, che si terrà non in presenza ma da remoto, del progetto “Marino: Scuole Sicure” le seguenti scuole: Ungaretti per l’I.C. Marino Centro, Agenzia Formalba di Marino, il Liceo statale Artistico dell’I.I.S. Amari-Mercuri di Marino, la Vivaldi per l’I.C. Santa Maria delle Mole e la P. Levi per l’I.C. P. Levi di Frattocchie.

 

Per il Comune di Marino interverranno il Sindaco Carlo Colizza, l’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro, l’Assessore all’Innovazione Tecnologica Saverio Audino, la Dirigente dell’Area I dott.ssa Ludovica Iarussi.

 

Parteciperanno all’incontro anche i Referenti della formazione e precisamente la dott.ssa Silvana Stamati della Cooperativa Sociale Magliana ’80 srl (per l’attività formativa di prevenzione presso le scuole) e il Comandante della Polizia Locale di Marino dr. Alfredo Bertini (per il percorso della legalità – sicurezza urbana).

 

 

Marino, 3 giugno 2021                                                                

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Info e Social