Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ex piscina Fausto Cecconi: Il Sindaco risponde

Settembre 27
10:28 2009

nonché la costruzione di una piscina ed un’area attrezzata dedicate, in modo specifico, all’avviamento all’attività motoria dei bambini della prima infanzia. Si tratta quindi di una destinazione di alto valore sociale, come ben sa il Consigliere Gori, che darà ai bambini e alle bambine di Frascati un luogo confortevole e tranquillo, adiacente a Villa Torlonia e soprattutto a due passi dal centro cittadino. Sarà anche l’occasione per definire l’assetto delle limitrofe aree private, da lungo tempo inutilizzate che, destinate ad un uso pubblico potrebbero essere utilmente riqualificate, realizzando un parcheggio di pertinenza dell’asilo e a servizio del Quartiere. La scelta non è stata affrettata o casuale, ma ben valutata, considerando anche le reali esigenze di Frascati, dove praticamente a ridosso dell’area urbana sono presenti ben 3 centri sportivi con piscine; e un quarto, come ben sa il consigliere Gori, sarà inaugurato prossimamente con ulteriori possibilità per i nostri concittadini.

A Frascati i bambini da 0 a tre anni alla data odierna sono 715 e nonostante la prossima apertura del bellissimo asilo di Pietra Porzia (quindi 120 posti pubblici compreso l’asilo di Grotte Portella) resteranno in lista d’attesa 54 bambini, senza tenere conto che prossimamente verrà riaperta la possibilità di fare nuove domande. L’asilo nido è chiaramente un bene primario e fondamentale per la realizzazione di serie politiche per le pari opportunità.

Anch’io ricordo la mia gioventù in piscina, lo storico bagnino Romano, ma attenti alle nostalgie!

Stia poi tranquillo il Consigliere Gori, non cado nel suo tranello provocatorio che ripropone da tempo senza esito! Le mie decisioni non sono dettate da altri, come sa bene la Città, che tanto consenso ha dato alla mia persona e alla coalizione, ma frutto di attente e ponderate analisi collegiali, e sottolineo collegiali, che mi hanno portato, mi portano e mi porteranno sempre a confrontarmi con gli ex

amministratori e, ovviamente, con quelli che, avendo avuto esperienze a vario titolo nelle precedenti consiliature, sono presenti in quella attuale. E ciò mi sembra non solo doveroso, ma naturale, giusto e produttivo. E credo che Gori, lo spero per lui, anzi ne sono sicuro, faccia lo stesso con gli ex di Forza Italia e di AN. Deve inoltre avere chiaro che l’Assessore Paoletti e il Consigliere Peduto sulla questione hanno dato un serio contributo tecnico e politico, in un confronto dialettico approfondito, per trovare la migliore sintesi, presente nel mio programma elettorale premiato dai cittadini. Se lo metta in testa una volta per tutte il Consigliere Mario Gori, mentore di un candidato sindaco che ha portato il PDL nella stessa giornata elettorale dal 37% delle europee al 22 % delle comunali, con un secco 15% in meno. A lui e ai suoi veri mentori, quelli che calano le decisioni dall’alto e che si fanno sentire ogni 5 anni, dico solo che sono 3 stagioni – le ultime due con lui protagonista – che perdono le elezioni. Un motivo di questo risultato ci sarà. Io credo che questo risieda nelle quotidiane e continue strumentalizzazioni, che non tengono nella dovuta considerazione i problemi dei frascatani. Così facendo continueranno a perdere per molti anni ancora, con nostra grande felicità. Al Consigliere Mario Gori, mentore Gigi Marzullo, dico: “Si faccia una domanda e si dia una risposta”».

 

Responsabile Ufficio Stampa: Massimo Silvi Telefoni: 06/94184248 348/0175874

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”