Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ezio Basile sarà l’allenatore della compagine Under 16 Elite amaranto-arancio.

Ezio Basile sarà l’allenatore della compagine Under 16 Elite amaranto-arancio.
Agosto 16
16:38 2021

Già nei ranghi della società da ormai una stagione, Basile lascerà il gruppo dei 2004 (gestiti fino a Giugno) e prenderà con sé il gruppo dei 2006.

Sarà una sfida molto particolare per Basile, che erediterà uno dei gruppi maggiormente colpiti dallo stop per la pandemia. I 2006 infatti hanno perso gran parte del biennio Giovanissimi per via delle viccende legate alle restrizioni per il Covid.

Il mister non è spaventato, anzi non vede l’ora di iniziare, come dichiara nella sua prima intervista stagionale: «Ripartiamo con tanta speranza, voglia di fare e curiosità per questa nuova stagione.

Il gruppo è stato largamente rinnovato e credo che ci siano margini e prospettive per fare bene – sottolinea Basile – dovremo fare un grande lavoro per amalgamare i nuovi e per impostare il lavoro dopo tutto questo tempo fermi».

Basile eredita un gruppo che ha praticamente saltato gran parte del biennio Giovanissimi: «I ragazzi dopo la scuola calcio, per via del Covid, non hanno praticamente mai fatto l’agonistica. È necessario ricominciare da 0 – avverte Basileimpostando un lavoro serio e rigoroso per creare un gruppo che, a mio avviso, ha delle buone potenzialità».

Il campionato Elite sarà quindi una sfida doppiamente impegnativa, da prendere con il piglio giusto: «Faremo un campionato che è importante, il livello sarà alto ma i ragazzi non devono aver paura – sottolinea il tecnico.

Li abbiamo scelti con il Direttore Lorenzetti e siamo convinti che potranno fare bene, ci sono delle buone individualità e vedo in tanti di loro un grande carattere.

I ragazzi devono pensare a lavorare ponendosi come obiettivo quello di crescere la propria mentalità e di essere squadra, i risultati dipendono da tanti fattori ma il lavoro non dovrà mai mancare».

Basile è ottimista, consapevole di essere nel contesto giusto per fare calcio: «Ci tengo a concludere ringraziando la società per avermi messo a disposizione tutto per fare bene. Abbiamo un’ottima struttura dove lavorare, dei Direttori competenti che ci seguono e sostengono ed un gruppo su cui si può lavorare.

A Frascati c’è l’ambiente ideale per fare calcio e non vedo l’ora di iniziare» chiude il tecnico degli Under 16.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”