Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

FABER APRE ALLE NUOVE INIZIATIVE CULTURALI DELL’ASSOCIAZIONE DI TERRA E DI PAROLE

FABER APRE ALLE NUOVE INIZIATIVE CULTURALI DELL’ASSOCIAZIONE DI TERRA E DI PAROLE
Giugno 11
21:22 2021

 

Canzone bagnata, canzone apprezzata… non ha fermato, la pioggia, il  pomeriggio musicale organizzato dall’Associazione frascatana Di Terra e di ParoleDedicato De André con Paolo Valbonesi, voce e chitarra e Massimiliano De Angelis, flauto.

L’evento si è svolto a Frascati  nel pomeriggio di oggi, 11 giugno, sulla terrazza del Master Coffe e ha visto la partecipazione di un pubblico attento e coinvolto, rispettoso delle distanze previste dall’emergenza Covid.

Gestori accoglienti e disponibili hanno fatto sì che, oltre il piacere dell’ascolto, i presenti potessero gustare stuzzicanti specialità gastronomiche.

Nel programma –  iniziato con un omaggio musicale a Franco Battiato, ricordato dai musicisti con il brano Prospettiva Nevski e con un breve commento sulla sua figura di artista a 360° –  ha visto in scaletta dodici  brani del cantautore genovese, tra i più noti e significativi, interpretati e accompagnati da chitarra e flauto,  con vero coinvolgimento e tanta bravura dei musicisti.

Un evento che apre di nuovo alla realtà castellana e frascatana,  visto l’allentamento delle misure restrittive: molto bolle in pentola – ed ha bollito on line anche durante il coprifuoco con il concorso di poesia Carpe Diem gestito a distanza – ha fatto comprendere Matilde Ventura, presidente dell’Associazione che è intervenuta salutando insieme a Paola De Luca, altra figura importante  dal punto di vista organizzativo dell’associazione stessa.

Commenti, riflessioni, lettura di passi significativi dei brani hanno sottolineato i momenti musicali che il pubblico ha dimostrato di apprezzare, lasciandosi coinvolgere nel canto finale del ritornello dell’ultimo brano di Faber, Il pescatore.

Con appuntamenti a breve ed eventi in collaborazione con altre associazioni, progetti nei quali anche chi scrive metterà come oggi lo zampino, sono stati le promesse al momento del commiato con il pubblico, soddisfatto e contento di queste ore di  felice normalità.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto: 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”