Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Fabio Avaro e Ariele Vincenti portano in scena al teatro Pegaso di Ostia il grande successo: “Storie bastarde”

Fabio Avaro e Ariele Vincenti portano in scena al teatro Pegaso di Ostia il grande successo: “Storie bastarde”
Febbraio 13
20:39 2019

Dal 21 al 24 febbraio ore 21:00 – Teatro Pegaso – Viale Cardinal Ginnasi 12 – Ostia

Costo del biglietto 15 euro

La stagione al Teatro Pegaso non delude e continuano a susseguirsi sul palcoscenico commedie di alto valore artistico e culturale!

Dal 21 al 24 febbraio lo stabile di Ostia ospiterà sul suo palcoscenico “Storie bastarde” adattamento teatrale dell’omonimo libro di Davide Desario di Fabio Avaro e Ariele Vincenti con Fabio Avaro, per la regia di Ariele Vincenti.

Quanto il profumo e i suoni di dove siamo cresciuti influiscono su ciò che ciò che siamo diventati? Quanto è importante ripercorrere le proprie origini? Cosa ancora oggi ci possono insegnare?

Un viaggio che parte da un’estrema periferia di Roma dagli anni ’70 fino agi anni ’90. Siamo ad Ostia dopo la morte di Pasolini, dove un adolescente  diventa adulto attraverso esperienze di strada, di comitiva, di vita priva di  schermi in cui i rapporti tra i protagonisti sono diretti e senza ipocrisia.

Le partite a calcio sull’ asfalto, le bande di ragazzini che vengono educati su due piani paralleli, la famiglia e la strada. Ma  con un comune denominatore quotidiano: vivere, anzi convivere tutti insieme, in un unico contenitore sociale, il quartiere: il barista con il delinquente, il figlio di papà alle case popolari, i bambini ignari che giocano circondati dalla tossicodipendenza. Il tutto condito, oltre che da della musica live “d’annata”, da una genuina comicità Romana ormai in via d’estinzione,mai banale, incarnata da gente semplice e senza fronzoli borghesi. Il portiere Abruzzese, con le sue battute incomprensibili, il professore Siciliano che non si prende mai sul serio e tanti altri personaggi  colorano lo spettacolo in modo originale e veritiero.

Ma per non dare ulteriori anticipazioni vi invitiamo a prenotare il posto in prima fila, telefonando al numero 06 5665208  o visitando il sito  http://www.teatropegaso.net/.

 

CONTATTI

Telefono 06 5665208

www.teatropegaso.net

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”