Notizie in Controluce

Fabrica di Roma capitale del Food Truck Festival

 Ultime Notizie

Fabrica di Roma capitale del Food Truck Festival

Fabrica di Roma capitale del Food Truck Festival
07 Giugno
06:17 2017

Tutto pronto, a Fabrica di Roma, per l’evento più cool dell’estate: il Truck Food Festival.
Tre giorni, 9-10 e 11 giugno, all’insegna del cibo di qualità ed esclusivamente made in Italy, con qualche incursioni nelle eccellenze culinarie internazionali ma tutto rigorosamente “da strada”, come impone la moda del momento.
Arancini, cannoli, pane e milza siciliani alla chianina toscana, porceddu sardo e pichantas brasiliani, pizza di Ariccia e pizzette fabrichesi, tagliatelle al padellone e olive ascolane, griglieria argentina e bomboloni di gelato artigianale, frittura di pesce, croccanteria di carne e verdure in tutte le salse.
Non c’è che da sbizzarrirsi, insomma, con una serie di preparazioni studiate per accontentare ogni palato.

La manifestazione, organizzata dal comitato San Matteo con il patrocinio dell’amministrazione comunale, nasce per valorizzare l’aspetto che, forse più di ogni altro, caratterizza le diverse regioni italiane, ossia il cibo.

Ciò che più contraddistingue una città o un paese è, infatti, oltre alle sue attrattive turistiche e paesaggistiche, sicuramente la tradizione culinaria, impronta inconfondibile di qualsiasi località e tratto distintivo anche a livello culturale.
L’antico legame che unisce l’uomo al cibo, la sua tradizione, la sua cultura si ritroveranno quindi condensati nel festival di Fabrica e il Parco delle Vallette si trasformerà in un vero e proprio villaggio gastronomico sotto le stelle, animato di profumi e colori.
Tra show cooking, percorsi tematici e degustazioni sarà possibile assaporare il migliore cibo da strada su due ruote, sia italiano che internazionale, in un goloso itinerario, a colpi di specialità, lungo lo Stivale alla scoperta dei migliori prodotti tipici regionali.

Un vero trionfo di gusto insomma, imperdibile per tutti gli amanti della buona cucina e soprattutto delle a catradizioni popolari.
Per info 366/2356728 Fb: Comitato San Matteo

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento