Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Fantastiche visioni 2015

Agosto 05
13:57 2015

musiche di Marco Schiavone
costumi di Francesca Mescolini
produzione Cristian Di Nardo

Belvedere di Piazza Mazzini – Ariccia
ore 21 – ingresso gratuito

Dopo il debutto nell’area verde del Grande Castagno con un ironico riadattamento di Uburé a cura di Giacomo Zito, l’ottava edizione di Fantastiche Visioni torna nel suo “habitat” naturale e lo fa portando nello scenografico Belvedere di piazza Mazzini ad Ariccia una delle massime esponenti della comicità italiana: Cinzia Leone.

Il 7 agosto, a ingresso gratuito, la comica nota anche al grande pubblico televisivo per i personaggi interpretati nelle trasmissioni di Serena Dandini, presenterà al pubblico di Fantastiche Visioni Disorient Express, un esilarante percorso attraverso i media e le nuove schiavitù sociali.

Disorient Express: una fotografia di gruppo in cui ci siamo tutti e tutti abbiamo un’espressione visibilmente disorientata. Siamo disorientati, sì. Come può non essere disorientata un’umanità travolta ogni minuto da un cambiamento? Come possiamo essere sicuri di noi stessi e della realtà che ci circonda se ad ogni notizia sentita in televisione possiamo trovare contemporaneamente la smentita su Internet? Per raccontare tutto questo in uno spettacolo, Cinzia Leone decide di farsi disorientare proprio mentre fa lo spettacolo, che viene aggiornato in tempo reale: proprio come avviene nei programmi in diretta! Una redazione, costantemente connessa al mondo esterno, aggiorna e modifica gli argomenti e i contenuti dello spettacolo. La realtà, vista così, è destabilizzante e comica allo stesso tempo, perché i cambiamenti e le contraddizioni continue la rendono invisibile. È per questo che siamo disorientati, perché non vediamo più la realtà. Come treni che viaggiano senza un binario e che non sanno dove andare.

Fantastiche Visioni è realizzato con il contributo del Comune di Ariccia, a cura dell’Ass. Culturale Arteidea, in collaborazione con il Comitato per l’Organizzazione delle Manifestazioni Comunali.

Con Cinzia Leone e il suo Disorient Express, appuntamento al Belvedere di Piazza Mazzini di Ariccia (Roma), venerdì 7 agosto, ore 21.00. Ingresso gratuito.

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”