Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

FARMO, WELLNESS I LOVE YOU! Qualche ora ai fornelli et voilà

FARMO, WELLNESS I LOVE YOU! Qualche ora ai fornelli et voilà
Gennaio 21
14:21 2022

FARMO, WELLNESS I LOVE YOU!

Qualche ora ai fornelli et voilà… il più amorevole, sano e gourmand menu sarà pronto per festeggiare San Valentino

 

 La romantica atmosfera di una cena lui&lei a lume di candela dove la passione per il cibo incontra gusto, bontà e benessere.
Nel giorno della festa degli innamorati Farmo accende la passione per una originale e golosa cucina gluten free, sana ed equilibrata, senza rinunce e senza sensi di colpa di nocive trasgressioni.
Dai profumi della tradizione italiana e d’oltralpe, sapori tutti da scoprire e da gustare aprono a nuove interpretazioni di ricette originali e piatti sfiziosi.
La linea di prodotti Bio Farmo, senza additivi e senza addensanti, con i suoi tre formati di pasta di legumi – spaghetti, penne, fusilloni – offre quell’equilibrato rapporto di carboidrati e proteine che, oltre a tenere molto la cottura, grazie alla sua consistenza permette di amalgamare bene i condimenti per un aroma dal sapore unico. Dulcis in fundo Fibrepan Cake, esclusiva miscela ad elevata lavorabilità ed elasticità che con la sua lievitazione è l’ideale per creare dolci di pasticceria.
Dalla torta al limone o alle mele, ai muffin al cioccolato, plumcake con Mini Cookies Farmo fino persino a un’eccezionale Sacher.
Qualche ora dunque ai fornelli sbizzarrendovi con la fantasia, una preziosa e suggestiva mise en place, et voilà, il più amorevole sano e gourmand menu sarà pronto per essere degustato. Farmo, eat a better San Valentine’s life!

Come preparare la Sacher Torte Gluten Free

Grazie al gusto del cioccolato unito a quello delle albicocche, questo dolce è ideale per un’occasione speciale o solo per vantarsi un pochino con gli amici. Elegante e gustosa, la Sacher è una torta che si mangia prima con gli occhi e, solo in un secondo momento, si passa all’assaggio avvolgendo il palato in un’esplosione di gusto.   

 

Ingredienti

Per la torta

480 g Fibrepan-Cake

4 uova

200g di burro

200g di cioccolato fondente

1 vasetto di marmellata di albicocche

Per la ganache

200g di zucchero

125 ml d’acqua

150g di cioccolato fondente

  

Procedimento

Sciogliere il burro con il cioccolato nel microonde per circa un minuto. Aggiungere Fibrepan-Cake e le uova montando il composto con una frusta per qualche minuto fino ad incorporare. Versare il tutto in una terriera imburrata e cuocere in forno a 180° per 45 minuti. Una volta cotta far raffreddare e sformare su una gratella.

Una volta raffreddata la torta, preparare la ganache mescolando gli ingredienti e sciogliere il tutto nel microonde per 1 minuto.

Tagliare la torta orizzontalmente a metà e farcirla con la marmellata. Depositare sopra la glassa tiepida e lasciare riposare in frigo per almeno un’ora. Servire il tutto con la panna.  

 

Fibrepan-Cake – Preparato per Dolci Senza Glutine – Sacchetto da 500g –        In vendita su www.shop.farmo.com

Fibrepan Cake è l’esclusiva miscela per creare golosi dolci senza glutine: torte, piccola pasticceria e altre delizie in versione gluten-free. 

Come preparare gli Spaghetti Bio Farmo con seppie e gamberi per 2 persone

 

150 grammi Spaghetti Bio Farmo

250 grammi gamberi puliti

300 grammi di seppie pulite

1 ciuffo di prezzemolo

Mezzo bicchiere di vino bianco secco

1 spicchio di aglio

1/2 peperoncino

Olio evo

Sale e pepe

 

Pulire e sciacquare le seppie e i gamberi.

Tritare il ciuffo di prezzemolo.

Scaldare in padella tre cucchiai di olio evo, far rosolare l’aglio quindi eliminarlo. Aggiungere il peperoncino sbriciolato con le seppie.

Farle cuocere per un paio di minuti versando il vino e facendolo evaporare.

Aggiungere sale, pepe e coprire.

Cuocere fino a quando le seppie saranno morbide e tenere.

Aggiungere infine i gamberi e cuocere ancora per un paio di minuti.

Cuocere la pasta in acqua bollente salata.

Scolarla al dente tenendo un po’ di acqua di cottura.

Versare la pasta in padella con l’acqua di cottura e spadellare per due minuti.

Mantenete il condimento di pesce morbido lasciando che non si asciughi troppo.

Infine impiattare aggiungendo un po’ di prezzemolo e un filo di olio a crudo.

 

Spaghetti Biologici Ceci e Lenticchie senza glutine – Confezione da 250 grammi – In vendita su www.shop.farmo.com.

 

Per chi ama la pasta lunga non c’è niente di meglio degli spaghetti. Realizzati unicamente con farina di legumi, senza additivi, gli Spaghetti Bio Lenticchie e Ceci sono ricchi di gusto e di proprietà nutrizionali, ottimi sia per i più piccoli che per i più grandi. Ovviamente, gluten free.

 

 FARMO: IT IS GOOD FOR YOU!

Farmo, l’azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 21 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c’era e nel suo sito produttivo di 12.000 mq a Casorezzo, in provincia di Milano, lavorano oggi 90 dipendenti. L’impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni come testimoniano le certificazioni ISO, Kosher, GFCO (“Gluten free certified”), GFCP e FAIR TRADE. Tra gli obiettivi di questo 2021 il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l’azienda. Una responsabilità verso l’ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell’inquinamento da plastica.

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”