Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

F&D H2O Velletri, si riparte con una vittoria fondamentale (dedicata a mister Di Zazzo): 18-9 in trasferta a Catania

F&D H2O Velletri, si riparte con una vittoria fondamentale (dedicata a mister Di Zazzo): 18-9 in trasferta a Catania
Aprile 08
18:31 2019

Vittoria fondamentale per l’F&D H2O Velletri, che torna dalla Sicilia con tre punti ed una splendida prestazione battendo nello scontro diretto il Torre del Grifo per 18-9. Un successo meritato e cruciale per il proseguo della stagione, in vista del prossimo match interno contro Milano. Sugli scudi Sara Centanni, con ben nove goal, ma a giocare bene è stata tutta la squadra.

Pronti e via, apre le danze Centanni, abile ad insaccare in superiorità numerica. Le padrone di casa pervengono al pareggio con Stankovianska, prima del nuovo gol di Centanni. A pochi secondi dalla fine Esposito non sbaglia con l’uomo in più e chiude il parziale sul 2-2. Nella seconda frazione l’F&D H2O prende il largo: subito il gol di Stankovianska, poi Amedeo, due volte Centanni e Pustynnikova portano il risultato sul 6-3 a metà gara.

Nel terzo tempo ad andare in gol per prime sono sempre le siciliane con Vitaliti su tiro di rigore. De Vincentiis risponde, Morrison trova un’altra rete per Torre del Grifo ma Centanni (rigore), Clementi e ancora Centanni chiudono i giochi. A nulla vale il bel gol di De Mari, De Vincentiis segna la sua doppietta personale e le veliterne ipotecano la vittoria. Nell’ultimo quarto dopo trenta secondi Amedeo segna un’altra marcatura. Vitaliti in superiorità si conferma cinica, ma tre reti di Centanni e Rosini rendono più corposo e incolmabile il divario. Ultime reti del match, in ordine, ad opera di Stankovianska per Torre del Grifo, De Vincentiis e Clementi per l’F&D H2O, Battaglia per le ragazze di casa.

A commentare i tre punti, che proiettano la squadra di Velletri a quota 7, sono il capitano Linda Minopoli e l’allenatore Daniele Di Zazzo, in sostituzione di Danilo Di Zazzo che è stato assente per problemi di salute (e a cui vanno gli auguri, da parte di tutti, per una pronta guarigione). Il portiere veliterno ha così analizzato la gara: “Partita equilibrata nel primo tempo, poi non è mai stata in discussione. Dovevamo portare a casa questi tre punti e lo abbiamo fatto. Abbiamo un po’ risentito il non aver giocato per tutto questo tempo, ma forse già dalle prime battute potevamo concretizzare al meglio le tante occasioni invece sprecate. L’importante è il risultato, volevamo vincere per far stare tranquillo il nostro allenatore!”. Così, invece, Daniele Di Zazzo: “In questa partita si è visto il collettivo. Nel primo tempo Torre del Grifo ci ha creato difficoltà perché aveva preso bene le misure, poi abbiamo cambiato qualcosa: Amedeo messa a giocare a uno e Zenobi e Rosini che si intercambiavano, Colletta in marcatura e Pustynnikova in gioco a due con Centanni hanno creato scompiglio. Loro non si sono risparmiate, ma c’è stata anche grande correttezza e un arbitraggio all’altezza. Voglio fare i complimenti a tutte” – ha proseguito il coach – “da Veronica De Cuia a Maria Meccariello, che ha sostituito Minopoli negli ultimi minuti, come a De Vincentiis che ci mette sempre tutto, grinta e testa, e De Marchis, brava in contropiede. Oltre le righe Centanni con nove reti e Pustynnikova che ha sfornato assist a go go. Dobbiamo lavorare e provare a riprendere i play out, intanto godiamoci questa bella prestazione”.

Rocco Della Corte

TORRE DEL GRIFO – F&D H2O 9-18 (2-2, 1-4, 3-5, 3-7)

TORRE DEL GRIFO CATANIA: Maimone, Esposito (1), Rucisca, Buccheri, Vitaliti (2), Morrison (1), Battaglia (1), De Mari (1), Spampinato, Longo, Stankovianska (3), Marletta, Mirabella. Allenatore: Malato.

F&D H2O VELLETRI: Minopoli, De Cuia, Pustynnikova (1), De Marchis, Zenobi, Rosini (1), Amedeo (2), De Vincentiis (3), Colletta, Clementi (2), Centanni (9), Bagaglini, Meccariello. Allenatore: Di Zazzo.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”