Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ferragosto 2020, vivere il Parco con responsabilità

Ferragosto 2020, vivere il Parco con responsabilità
Agosto 14
09:39 2020

Ferragosto è alle porte e sicuramente in tanti trascorreranno questa giornata nel Parco dei Castelli Romani dove, a contatto con la Natura, le elevate temperature di questi giorni saranno più gradevoli da sopportare.

Il Parco è pronto a dare il benvenuto a tutti i visitatori, che avranno la possibilità di scegliere tra le bellezze naturalistiche: radure, boschi, laghi; i siti archeologici e i caratteristici borghi ricchi di testimonianze storico-artistiche, artigianato e prodotti locali.

Nell’augurare a tutti un buon Ferragosto, ricordiamo di godere della natura e dei paesaggi unici e preziosi che ci offre, con rispetto. Se scegliete un pic-nic all’aria aperta in compagnia di amici e parenti, non accendete fuochi e non abbandonate rifiuti, ma abbiate cura di smaltirli correttamente. Non attuate comportamenti che potrebbero innescare incendi, per le grigliate esistono aree appositamente attrezzate al di fuori delle quali, nel territorio del Parco, non è consentito fare fuochi o accendere barbecue, come non è consentito parcheggiare auto e moto sui prati.

I Guardiaparco, come ogni anno, saranno in servizio, ma la salvaguardia della Natura dipende principalmente dal comportamento di ciascuno, a prescindere da figure professionali preposte al controllo. Invitiamo quindi tutti a fruire della nostra area protetta con cura e responsabilità.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”