Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Festa a sorpresa per gli 80 anni di Sebastiana Raffaeli organizzata dalla Croce Rossa di Marino al centro anziani di Via Gustavo De Luca

Ottobre 13
09:55 2014

Un invito accolto e condiviso anche dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Silvagni tramite l’assessore ai Servizi Sociali Tiziana Palozzi presente al momento di gioia ma anche di commozione nel quale la signora Sebastiana, per anni insegnante di Educazione Tecnica al plesso scolastico Giacomo Carissimi del quale è stata anche vice preside, ha ricevuto gli abbracci dei presenti. Tra loro anche i figli Roberta e Stefano e le due nipoti Cristina e Giulia.

A festeggiare l’importante traguardo anche molti fra i suoi ex colleghi, i rappresentanti di alcune tra le associazioni operative sul territorio tra le quali Una Città non Basta e Madonna de u Sassu ed esponenti della Croce Rossa di Ariccia della quale la signora Sebastiana è stata parte per un breve periodo. Residente per 26 anni a Marino, è ora cittadina di Rocca di Papa dove il suo compagno di vita, Aldo Pieri, scomparso 11 anni fa dopo 47 di matrimonio, riposa sereno accanto a Claudio Villa che, da romano qual’era, ha seguito e ammirato nella sua lunga carriera artistica.

Parole di riconoscenza e stima sono state rivolte alla signora Sebastiana e al Gruppo Locale della Croce Rossa, per l’attenzione e l’impegno mai venuti meno nei confronti della comunità e degli associati al circolo della terza età, “coccolati” dalla loro amorevole e costante presenza. Espressione alla quale si è unito anche l’assessore ai Servizi Sociali Tiziana Palozzi:«L’essere presenti oggi al compleanno di Sebastiana – ha affermato – vuole testimoniare la nostra vicinanza e il grazie alla persona che tanto si è spesa e si spende per gli altri. Così come a tutti coloro che, come lei, rendono vivo e tangibile il concetto di volontariato interpretandolo nel significato più profondo e vero del termine. Una sensibilità e presenza costante nelle tematiche inerenti il sociale – ha aggiunto – fatta propria anche dal nostro gruppo di lavoro a Palazzo Colonna che, in forma compatta anche con i rappresentanti la minoranza, è fermamente presente nell’intervento a sostegno del disagio e della difficoltà».

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”