Notizie in Controluce

FESTA DELLA DONNA AL PADIGLIONE SOCIALE DI COLLE PIZZUTO

 Ultime Notizie

FESTA DELLA DONNA AL PADIGLIONE SOCIALE DI COLLE PIZZUTO

FESTA DELLA DONNA AL PADIGLIONE SOCIALE DI COLLE PIZZUTO
marzo 10
15:40 2019

di Carmelita Tripodi

Nella cornice campestre del Padiglione sociale di Colle Pizzuto, si è tenuta una bella manifestazione dedicata alle donne. Gli scrittori: Lina Furfaro, Rita Gatta, Aldo Coloprisco e Basilio Ventura, ciascuno con un proprio intervento, hanno reso omaggio a tutte le donne e a una straordinaria figura femminile, in particolare. Lina Furfaro, attraverso il suo libro “Giuditta Levato “, ha fatto rivivere la storia di questa contadina calabrese, bracciante agricola , in rivolta verso lo sfruttamento del lavoro femminile e in favore dell’assegnazione della terra ai contadini. La donna verrà uccisa a causa delle sue idee rivoluzionarie, in anticipo per i tempi, sulle lotte sindacali di settore.

Il pomeriggio è stato infine allietato dal coro dell’Associazione” Musikè”, diretto dalla professoressa Lorena Morsilli.

L’ evento ha accolto altresì la mostra di quadri eseguiti dalla Signora Elisa Rianna, maestra d’arte, e dai suoi allievi, facenti parte dell’Associazione “ Realise “. Le due associazioni, proporranno i loro progetti nel quadro delle future attività promozionate “dall’ Associazione di quartiere” a favore dei residenti.

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Regala un libro delle 'Edizioni Controluce' Ignora