Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

FESTA FRANCIGENA NEL SUD

FESTA FRANCIGENA NEL SUD
Giugno 06
16:47 2023

10-11 GIUGNO BORGO DI FOSSANOVA – PRIVERNO

Sabato 10 e domenica 11 giugno ritorna, nel Borgo di Fossanova, a Priverno, la IV edizione della Festa Francigena nel Sud, una due giorni ricca di eventi, tra camminate organizzate, convegni, spettacoli, filmati e musica con l’obiettivo di incentivare e promuovere l’economia e la cultura dei borghi attraversati dallo storico cammino della via Francigena.

La manifestazione, promossa dalla DMO Francigena Sud nel Lazio, coinvolge ben 25 associazioni provenienti dalle regioni Lazio, Campania e Puglia, delegazioni da 13 Comuni del Lazio e 5 Parchi Regionali, e vedrà la partecipazione di oltre 300 camminatori, cavalieri e ciclisti.

Fra cammini e antichi riti dei pellegrini, forum delle Associazioni e dei Camminatori, pranzo del pellegrino e musiche medievali, sarà un week end di viaggi e confronti nei luoghi, nella natura e nelle idee di quel turismo lento e spirituale che la via Francigena rappresenta.

Sabato 10 giugno è previsto un Forum delle Associazioni di Lazio, Campania e Puglia durante il quale si svolgeranno tavoli di lavoro tematici.

La domenica mattina partiranno i tre cammini da Priverno, Sonnino e sul tracciato che da Terracina arriva all’Abbazia di Fossanova.

Nel pomeriggio, l’iniziativa si concluderà con il convegno “La Via Francigena, opportunità per i Territori”, un incontro per affrontare con gli amministratori regionali e locali, nonché con gli operatori del settore, le problematiche e le opportunità economiche che il turismo lento ed esperienziale può portare nelle micro economie locali.

Interverranno esponenti della Regione Lazio, dei cinque Parchi Regionali, dell’Area Metropolitana di Roma, dell’AEVF e di Associazioni di Categoria, i Sindaci, le Pro Loco e le delegazioni delle Associazioni locali rappresentative dell’intero territorio attraversato dalla Francigene Sud nel Lazio

Per informazioni ed iscrizioni , di seguito i seguenti link:

Link al modulo di iscrizione:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSendSXx1ZZYYeAjuNN7y66bJpYQNftlPZK5Q_qn5GMASn3tvA/viewform?usp=sf_link

Link alla cartella Drive contenente le informazioni utili:

https://drive.google.com/drive/folders/1RC7Ifiy7WcoA3P97FFw_756666QVc74T?usp=share_link

 

 

       

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”