Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Una festa per il titolo Mondiale di Gabriele Casella

Una festa per il titolo Mondiale di Gabriele Casella
Giugno 29
21:15 2016

MERCOLEDI’ 29 ALL’IPPODROMO CAPANNELLE DI ROMA GRANDE FESTA PER CELEBRARE GABRIELE CASELLA, NEO VINCITORE DEL TITOLO DI CAMPIONE DEL MONDO NEI PESI MASSIMI LEGGERI.

Mercoledì 29 giugno (ore 17) all’Ippodromo Capanelle di Roma è in programma uno stage tecnico sugli sport da combattimento con protagonista il neo campione del mondo Gabriele Casella. L’evento si svolgerà nell’ambito dell’Happy Beer Day, una manifestazione aperta a tutti, ​con​ birra artigianale, food truck e musica dal vivo. La Federazione ha scelto Casella per lo stage non solo per i numerosi titoli vinti, ma anche per il suo impegno sia nella formazione dei più giovani nelle discipline da ring sia nel trasmettere l’alto valore etico e pedagogico di questo sport. Finito il suo clinic l’azzurro sarà festeggiato, fino a tarda notte, per la conquista del titolo mondiale Wako Pro, pesi massimi leggeri,​ ottenuta venerdì scorso al “Monte-Carlo Fighting Masters” battendo l’ex campione del mondo, il francese Gregory Grossi.

Il fighter romano è stato il più giovane, tra tutte le stelle che hanno partecipato alla serata-evento nel Principato, ad aver alzato la cintura. L’azzurro ha disputato 5 riprese molto intense e ad altissimo livello avendo la meglio su un avversario più alto e più pesante. Molto belli sono stati soprattutto il secondo e il quinto round, caratterizzati da colpi unici e spettacolari che si sono “abbattuti” sul francese, in più occasioni “spazzato” al tappeto e al limite del ko. Casella ha confermato ancora una volta il suo valore e la grande tecnica di cui è dotato. Anche la stampa francese ha apprezzato il suo stile, le tecniche di braccia e il controllo del centro del ring tanto da aver scritto: “Non è un caso che sia soprannominato il Magnifico”. La prestazione del ventiduenne azzurro acquisisce ancora più significato perché ha combattuto in una categoria superiore di 4 kg rispetto a quella prestabilita. Il successo di Montecarlo è andato ad aggiungersi all’oro conseguito nel mondiale dilettanti a Belgrado nel 2015 e ha permesso a Casella di vincere tutto quello che c’era da vincere negli ultimi 12 mesi.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”