Notizie in Controluce

Festival degli spazi e studi d’artista dal 4 all’8 giugno 2019 Milano

 Ultime Notizie

Festival degli spazi e studi d’artista dal 4 all’8 giugno 2019 Milano

Festival degli spazi e studi d’artista dal 4 all’8 giugno 2019 Milano
giugno 01
11:47 2019

WALK-IN STUDIO

A Milano, dal 4 all’8 giugno 2019, eventi e mostre in spazi e studi d’artista aperti in tutta la città.

Per 5 giorni gli artisti che abitano e lavorano a Milano aprono le porte dei loro studi e invitano a esporre altri artisti in mostre, performance e happening, attivando così un circuito di scambio e di stimoli comuni e condivisi.

Con 47 partecipazioni diffuse nella città, Walk-In Studio offre una mappatura della scena artistica contemporanea milanese.

A cura dell’associazione Studi e Spazi festival
con la collaborazione delle Scuole di Fotografia e di Pratiche curatoriali dell’Accademia di Belle Arti di Brera e della Naba – Nuova Accademia di Belle Arti 

Le proposte che animeranno questa prima edizione di Walk-In Studio sono tutte intergenerazionali e incrociano temi caldi e molto frequentati dagli artisti come il rapporto uomo-natura, il femminismo, la rilettura della storia, la relazione con il territorio, il dialogo tra forme d’arte e pensiero diversi.

La rete del Festival degli spazi e studi d’artista
Walk-In Studio nasce a Milano ma sarebbe fantastico se anche in altre città si attivasse questo appuntamento periodico con gli studi e spazi d’artista. In questo modo diventerebbe possibile organizzare iniziative coordinate tra i Walk-In Studio specifici, scambiare progetti e idee, far circolare mostre e artisti.
Se volete proporre un’edizione del Festival nella vostra città contattate l’associazione Studi e Spazi Festival: l’associazione è uno strumento a disposizione di tutti, pronta a offrire la propria esperienza e supporto nell’ideazione, sugli aspetti legali, sull’organizzazione e sulla comunicazione:

studiespazifestival@gmail.com

Un brindisi a questa prima edizione di Walk-In Studio!
Walk-In Studio sarà presentato ufficialmente lunedì 3 giugno dalle 18.30 al Walden caffè letterario, in via Vetere 14: un momento conviviale pensato come occasione di incontro tra tutti i protagonisti e di racconto del festival a tutti coloro che vorranno visitarlo, siano essi giornalisti, curatori, altri autori, amici, vicini di casa…
Durante la serata saranno distribuite le mappe pieghevoli, gli stickers adesivi, le borse con il logo del festival.
Tutti potranno aderire all’associazione che ha dato vita al festival, contribuendo in prima persona a farlo crescere.

PRESENTAZIONE

lunedì 3 giugno ore 18.30

Walden caffè letterario

Via Vetere 14, Milano

Per il programma completo: www.studiespazifestival.com

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Regala un libro delle 'Edizioni Controluce' Ignora