Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Festival Shakespeare Re-Loaded

Festival Shakespeare Re-Loaded
Aprile 27
19:38 2016

Chiude con gli spettacoli Riccardo III (one-woman show) con Emily Carding di Brite Theater and Infallible London Production, il 28 aprile, ore 21.00 e Shylock di Gareth Armstrong con Mauro Parrinello il 29 e 30 aprile all’Argot Studio il festival Shakespeare Re-Loaded, realizzato in occasione dell’importante anniversario dei quattrocento anni dalla morte del creatore del Teatro Moderno. Il festival è stato realizzato grazie alla collaborazione di Teatro Argot Studio, Teatro Sala Uno, Teatro Comunale Camploy, Casa Shakespeare e con Casa Shakespeare, Teatro Azione, KIT Italia, Kairos Italy Theater, Sycamore T-Company.

28 aprile ore 21.00 | Argot Studio
Riccardo III (one-woman show)
progetto elaborato in residenza presso il Tjarnarbio Theatre, Reykjavik, November 2014, prima assoluta Praga Fringe Festival 2015, Creative Award, Inspiration Award Performance Award Winner Prague Fringe 2015, Bobby Award Edinburg Fringe 2015

Lo spettacolo creato dal regista Kolbrun Bjort Sigfusdottir e dalla performer Emily Carding è vincitore di innumerevoli premi nell’ambito del Fringe Festival di Praga 2015. Il Brite Theater ha re-immaginato Riccardo III come un one-woman show. In questa intima, eccitante e commovente produzione la quarta parete è stata totalmente eliminata e al pubblico è stato assegnato il ruolo di tutti gli altri personaggi presenti alla festa di Riccardo III. Lasciate che Riccardo vi intrattenga. Ma sopravviverete?

29 e 30 aprile ore 21.00 | Argot Studio
Shylock di Gareth Armstrong
I stand for judgement. Answer: shall I have it?

Shylock nella versione italiana del testo originale di Gareth Armstrong per la traduzione e adattamento di Francesca Montanino con in scena Mauro Parrinello. Nel suo monologo del 1998 – straordinario successo di pubblico a Edimburgo, e poi un decennio di repliche in tutto il mondo – Gareth Armstrong opera una scelta semplice e allo stesso tempo esilarante: fare uscire Shylock di scena. A parlare di lui, e non solo di lui, è qualcuno che in pochi ricorderanno: Tubal, quell’ebreo della stessa tribù di Shylock a cui Shakespeare dedica nel Mercante non più di otto battute. A lui il compito di ripercorrere la fitta trama del Mercante di Venezia, nel tentativo di riabilitare la figura del Mercante di Venezia, di rivelare, con incredibile ironia, l’uomo dietro il personaggio, vacillante sotto il peso di un mito troppo grande per lui, e al tempo stesso, con questo a tu per tu con il pubblico, in questo one-man show, Tubal si prende il suo momento di gloria. La sua occasione fin troppo cercata, un’opportunità per riscrivere la tanto nota storia dal suo punto di vista.

Teatro Argot Studio
Via Natale del Grande, 27 (Roma)
tel. 065898111 | e-mail: info@teatroargotstudio.com
biglietti: 15 euro intero | 10 euro ridotti
orari: dal mart al sab ore 21.00 – dom: 17.30
site: www.teatroargotstudio.com
Ufficio Stampa Argot Studio
Giulia Taglienti
ufficiostampa@teatroargotstudio.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”