Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

FGI – GINNASTICA IN FESTA

FGI – GINNASTICA IN FESTA
Luglio 02
17:45 2021

Riparte anche lo Sport, Il Gabbiano alle finali nazionali di Rimini 2021

 Riceviamo dall’Associazione sportiva Dilettantistica Il Gabbiano il seguente Comunicato che pubblichiamo per intero:

 “L’Associazione Sportiva Dilettantistica Il Gabbiano anche quest’anno ha partecipato alle Finali Nazionali di Ginnastica Artistica indette dalla Federazione Ginnastica Italia che si sono svolte nel centro fieristico di Rimini.

E’ stato un anno particolarmente impegnativo ma, grazie al lavoro dei tecnici federali Silvia Mancini e Stefano Dorigo  che hanno saputo coltivare il talento delle ginnaste nonostante le restrizioni imposte dal Covid, si è potuto raggiungere questo importante traguardo.

Doppio è stato l’impegno della società che ha portato nella città romagnola prima le piccole della categoria allieve poi le ragazze più esperte, junior e senior.

Abbiamo chiesto al capitano della squadra senior Rosa Rodi qual è stata l’emozione più grande di questa esperienza: “Dopo quasi due anni di pandemia, tornare in campo gara con ginnaste di livello nazionale ha dato un grande senso di ritorno alla normalità e di responsabilità”.

Abbiamo voluto avere anche il parere della coach Silvia su queste finali appena concluse “Accompagnare nuovamente le ginnaste a questo evento, dopo lo stop dello scorso anno, è stato un onore ed avere la fiducia delle loro famiglie mi inorgoglisce”

La collaborazione delle famiglie soprattutto quest’anno è stata fondamentale.

In questo percorso fatto insieme si è creata un’alleanza costruttiva indispensabile alla crescita non solo sportiva delle ragazze ma anche emotiva e determinante per una squadra vincente. I nostri genitori hanno saputo dare supporto e fiducia accompagnandoci senza mai sostituirci.

Una mamma entrando in fiera ci ha detto “Siamo entrate e sono stata improvvisamente investita da una miriade di emozioni; i suoni, i colori, l’atmosfera, le musiche, gli applausi, la gente, le ginnaste tutto era perfetto ed il mio cuore batteva di emozioni con quello di mia figlia. Vedere i suoi occhi pieni di passione, muoversi in quel campo così grande. Osservare le bambine che si sostenevano cercando di darsi coraggio a vicenda ….. un’esperienza davvero indimenticabile. Grazie Gabbiano! Il Gabbiano ha fatto volare in alto, ancora una volta, la Città di Marino”.

 

“Desidero complimentarmi con l’Associazione Il Gabbiano – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Paola Tiberi – per aver centrato, nonostante l’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, l’obiettivo delle finali nazionali di Ginnastica Artistica sia per la categoria allieve che per le categorie  junior e senior. L’impegno e la dedizione profuse in questo anno particolarissimo ha fatto sì che non si perdesse la concentrazione in vista di Rimini 2021. E così è stato. Brave ragazze! Continuate così! Noi continueremo a seguirvi nel vostro percorso di crescita sportiva”.

Marino, 1° luglio 2021

L’UFFICIO STAMPA

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”