Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

FIERA DI GROTTAFERRATA, IL SINDACO ANDREOTTI RICORDA LA GIORNALISTA DANIELA FOGNANI

FIERA DI GROTTAFERRATA, IL SINDACO ANDREOTTI RICORDA LA GIORNALISTA DANIELA FOGNANI
Marzo 24
19:39 2019

FIERA DI GROTTAFERRATA, IL SINDACO ANDREOTTI RICORDA LA GIORNALISTA DANIELA FOGNANI: “È LA VERA GRANDE ASSENTE. CI MANCANO TANTO LEI E I SUOI PUNTUALI ARTICOLI”

La cronista, cittadina grottaferratese e firma storica del Messaggero, è scomparsa nel mese di febbraio

______________________________________________________________________________________________________________________

 

La 419esima edizione della Fiera di Grottaferrata vive anche il dolore di una grande assenza: quella di Daniela Fognani, cronista grottaferratese, firma storica del quotidiano il Messaggero, scomparsa nel mese di febbraio scorso.

Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti nel corso della S.Messa tenutasi stamattina presso i padiglioni fieristici ha voluto ricordare la giornalista con un sentito post sulla sua pagina Facebook, annunciando iniziative in sua memoria per il futuro.

“Grottaferratese acquisita da alcuni decenni – scrive il primo cittadino – Daniela aveva imparato ad amare e vivere la Fiera proprio come è tradizione qui in città: con impegno e gioia trepidanti, scaldati dall’inizio della primavera. E esattamente così la raccontava, pur nel suo stile essenziale e senza fronzoli, con la sua puntuale quanto approfondita grazia da cronista umile ma tenace che era, unite al rigore scientifico e all’umanità della brava insegnante che è stata, anche questo a Grottaferrata, nell’altro lato della sua esistenza luminosa al centro della sua bella famiglia, col marito Massimo e i figli Matteo e Federica”.

Quindi la proposta di una iniziativa da organizzare in maniera corale in suo ricordo:”Troveremo, magari anche insieme alle scuole che invito già, il modo migliore per rendere l’omaggio più opportuno e mai retorico a questa nostra illustre concittadina, magari da tenere proprio nel corso della prossima edizione della Fiera di cui identità e memoria debbono restare necessariamente i tratti più vivi”.

“Un saluto commosso in questo momento di spiritualità domenicale che ci vede uniti e raccolti in preghiera qui a piazzale San Nilo.

Il pensiero per la cara Daniela – ha concluso il sindaco Andreotti – lo estendo quindi a tutti i grottaferratesi che nell’ultimo anno ci hanno lasciato, popolando la nostra città del loro ricordo che non muore”.

                                                                                                                  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”