Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Fine settimana di eventi a Nemi

Fine settimana di eventi a Nemi
Aprile 01
14:14 2016

Una mostra d’arte contemporanea, la presentazione di un libro e una passeggiata con lo
stregone delle erbe. Il tutto nella splendida cornice di Nemi.

Questo fine settimana a Nemi ci saranno eventi per tutti i gusti.
“Tempo e Racconto”
Il primo da non perdere è “Tempo e Racconto”, la mostra d’arte contemporanea, che avrà luogo a Nemi presso Palazzo Ruspoli dal 2 Aprile al 1 Maggio 2016 e sarà possibile visitarla il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.
Un evento per appassionati d’arte e non solo perché si indagherà sui meccanismi che ci sono dietro il rapporto tra immagini e linguaggio, nella costruzione della percezione e della memoria. A coadiuvare il tutto ci saranno delle fotografie e delle tavole che con un’attenta analisi riveleranno particolari testi di medicina veterinaria.

“Alba Longa”
A seguire, per gli amanti della letteratura e della narrazione storica e d’indagine, avrà luogo la presentazione del libro “Alba Longa: Studi e sorprendenti ricerche sull’ubicazione della madre di Roma”, nella Sala Minerva presso Palazzo Ruspoli alle 17.30.
Questa recente pubblicazione di Riccardo Bellucci tratta dell’enigma che aleggia sull’ubicazione della madre di Roma, cercando di interpretare una nuova via per risolvere questo mistero. Un libro pieno di notizie, fotografie e disegni didascalici che inoltre ha vinto il Premio Speciale per la saggistica “Terzo Millennio” a Roma.

“La passeggiata con lo Stregone delle erbe”
Per chiudere in bellezza il week-end domenica 3 aprile sarà possibile passeggiare con lo Stregone delle erbe, con un giro che partirà dalle ore 9 presso la Terrazza degli innamorati di Nemi. Un percorso che poi proseguirà in Piazza Umberto I e si concluderà con un bel pranzo nella Sala Vulcano, a base di erbe raccolte durante la passeggiata. Un’opportunità per rimettersi in contatto con la natura, di conoscere meglio le erbe e le piante spontanee commestibili e ampliare il proprio gusto.

Il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, “è entusiasta dell’insieme di eventi che avverranno in città, riportando in auge sempre di più cultura, arte e soprattutto la bellezza del territorio. Tutti sono quindi invitati a prendere parte a questo fine settimana ricco di natura e cultura nella caratteristica città di Nemi”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”