Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Formazione tecnica superiore, un nuovo Its approda a Pomezia

Formazione tecnica superiore, un nuovo Its approda a Pomezia
Ottobre 04
17:25 2019

Formazione e lavoro si incontrano grazie al protocollo d’intesa che il Comune di Pomezia ha siglato con l’Istituto di Istruzione Superiore Copernico, ITS Servizi per le Imprese e il Rotary Club Pomezia Lavinium.

Tra gli obiettivi dell’intesa, formare figure tecniche innovative con competenze organizzative e gestionali di alto livello; promuovere un’offerta formativa complementare a quella universitaria, finalizzata ad un ingresso immediato nel mercato del lavoro; valorizzare, nell’ambito della formazione stage, la sostenibilità e la promozione del Made in Italy.

“Con questo protocollo di intesa vogliamo rafforzare il rapporto tra il sistema di istruzione e formazione tecnica superiore e il mondo del lavoro – ha commentato l’Assessore Miriam Delvecchio –. È nostra intenzione favorire una piena collaborazione con i territori e le imprese locali offrendo  agli studenti nuove opportunità formative per l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro”.

“Come Amministrazione puntiamo a sostenere la formazione dei giovani favorendo la collaborazione tra le parti – ha spiegato il Sindaco Adriano Zuccalà –. Voglio ringraziare l’Istituto Copernico, ITS Servizi per le Imprese e il Rotary Club Pomezia Lavinium, che con la firma di questo accordo dimostrano sensibilità e attenzione sul tema”.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”