Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

FRASCATI  18-22 MARZO 2020, MOSTRA AL MERCATO COPERTO

FRASCATI  18-22 MARZO 2020, MOSTRA AL MERCATO COPERTO
Febbraio 29
17:25 2020

SAN GIUSEPPE in ARTE E ARTIGIANATO CON “ILFILOCHEUNISCE

 Artisti e artigiani, presto in mostra al mercato coperto di Frascati, in occasione della prossima ricorrenza di San Giuseppe Artigiano il 19 marzo, anche Festa del Papà, con una esposizione patrocinata dal Comune e aperta al pubblico gratuitamente, dal mercoledì 18 alla domenica 22.

La mostra è dedicata alla capacità artigianale di artisti amatoriali del territorio. Molti di loro sono tuscolani come Franco Paciotti di Monte Compatri e Ennio Carocci di Frascati, altri vengono dalla città di Roma, tutti comunque attivi da anni come gruppo de “ILFILOCHEUNISCE”, con la partecipazione condivisa a tanti eventi e l’organizzazione di esposizioni a Roma e nei Castelli Romani.

E’ la decima  mostra di arte e artigianato, che organizziamo per San Giuseppe spiega Carocci, artista del legno da sette generazionie ringraziamo molto l’ Amministrazione di Frascati per lo spazio che ci ha dato, il patrocinio all’evento  e la sensibilità verso il nostro lavoro”.

Alla riunione organizzativa che si è tenuta al mercato coperto nei giorni scorsi, proprio Carocci ha consegnato una targa di legno incisa personalmente, all’assessore alla Cultura Emanuela Bruni, come omaggio per il suo recente compleanno da parte di tutti gli artisti partecipanti. “Un dono prezioso che accolgo con molto piacere e che terrò tra i gli omaggi più graditi, perché espressione di un’artigianalità genuina e preziosa, che merita di essere sostenuta e tramandata”.

Alla mostra saranno presenti tredici artisti già in cartellone e alcuni graditi  “ospiti” si stanno aggiungendo in corso d’opera, per offrire una gamma diversificata  di opere e di tecniche, che verranno illustrate al pubblico durante la mostra, con momenti laboratoriali curati dagli stessi espositori, nel corso dei quattro giorni di apertura dal 18 al 22 marzo. A breve maggiori dettagli, in corso di definizione.

Notizie anche su facebook:  Il Filo Che Unisce, Mostra di Arte e Artigianato.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”