Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati – Concerto di Natale

Novembre 10
11:14 2019

La Corale Tuscolana diretta dal Maestro Giovanni Molinari in collaborazione con la O.N.L.U.S. Caritas Testimonium Servitium è lieta di invitarvi al Concerto di Natale che si terrà il 23 novembre 2019 presso la Cappella delle Suore Missionarie dell’Incarnazione (SMI) di via Giuseppe Luzi 35, alle ore 16.30.

L’ingresso è libero e l’incontro, oltre ad avere un marcato valore culturale, intende far conoscere la bellezza che sgorga dalla sorgente della solidarietà delle Suore Missionarie dell’Incarnazione e raggiunge, attraverso molteplici rivoli, le diverse parti del mondo.

Ricordiamo che le Suore Missionarie dell’Incarnazione sono state fondate da Madre Carla Borgheri e sotto la Sua amorevole guida, un piccolo gruppo di giovani si è raccolto in ascolto della voce dello Spirito, prima a Roma e poi, nel 1963, in una zona periferica di Frascati, a Vermicino in via Giuseppe Luzi.

Oggi le suore sono in tutto il mondo, soprattutto nel Terzo Mondo, in quelle zone spesso dimenticate dall’occhio della telecamera, ma nel quale continua ad aleggiare lo Spirito divino e la misericordia che si concretizza in opere di bene.

Così in Costa d’Avorio, in Albania, in India, nelle Filippine, in Vietnam le suore hanno aperto presidi medico-sanitari, scuole, orfanotrofi, laboratori per ragazze povere, centri per disabili… con la forza dell’amore di Dio che è stato effuso nei nostri cuori mediante lo Spirito Santo che ci è stato donato (Rm 5,5).

Siete tutti invitati a partecipare a questo momento di condivisione e ascolto musicale, perché come ebbe modo di affermare il Papa Emerito, Benedetto XVI, nel lontano 2009: La musica è in grado di esprimere qualcosa del mistero dell’amore di Dio per noi e del nostro per Lui.

Il sito delle Suore:

http://www.suoremissionarieincarnazione.org/web/it-IT/

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”