Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati.Decoro, questo sconosciuto. Il Sindaco e la Giunta si assumano le loro responsabilità”

Giugno 07
19:56 2018

“E’ passato oramai quasi un anno dall’elezione del nuovo governo della città: tanti gli obiettivi, le promesse, il volare alto che oramai è appurato essere più un volare altro…ve.

Le dichiarazioni sulle attività eseguite sono tante, spesso in continuità con l’odiato passato, i bilanci al loro posto anche se con qualche parere negativo di qualche importante organo autonomo che costringe i consiglieri ad assumersi personali rischi.

I proclami stanno però a zero davanti allo scempio che ogni giorno i frascatani devono sopportare uscendo dalle proprie abitazioni. E non parliamo solo di rifiuti per le strade. Tra l’altro in quasi un anno sono riusciti a chiudere l’esperienza già scaduta con Lazio Ambiente per attivare un affidamento temporaneo in attesa di una fantomatica gara di cui, ad oggi, si paga soltanto una consulenza. Non solo rifiuti, manca proprio un qualsivoglia principio di decoro. Erbacce su tutte le strade, anche le più importanti, carte e cicche per terra. Buche ovunque, i cittadini anche a piedi si stanno abituando a gare di slalom. E poi l’assenza di fiori e colori… non se ne vedono proprio in giro se non fosse per qualche rotonda, la cui cura è gestita da privati. Frascati anche in primavera è diventata una città grigia, tristemente grigia.

Il centro la sera vomita rifiuti e sporcizia e la mattina ritrovi di tutto, e non per la movida o per i troppi ristoranti e locali all’aperto (anche ma è una questione che merita una riflessione a parte) che certamente portano lavoro e turismo e quindi risorse, quanto per l’assenza di controlli e sanzioni che rende la vita difficile a chi abita il centro.

Come ci presentiamo ai turisti (e ai nostri stessi cittadini) oggi? Con qualche mercatino estivo di plastiche cinesi, con i parchi infestati da erbacce e insetti, le strade sporche, le pavimentazioni sporche (v. passeggiata), in un senso di grigiore che pervade chi si appresta a fare due passi. Come si può pensare di attivare una qualsivoglia manifestazione in queste condizioni? Come si vuole esser attrattori di turismo in questo modo. Chiedo al Sindaco e alla Giunta, anche perché di delegati consiglieri ne son rimasti oramai pochi, di assumersi certe responsabilità e trovare le risorse per dare decoro e controllo alla nostra città”. Così dichiara in una nota Luca Iaia, Segretario del Partito Democratico di Frascati

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”