Notizie in Controluce

Frascati, firmata a Palazzo Marconi la convenzione tra 4 comuni per il Trasporto Pubblico Locale su strada

 Ultime Notizie

Frascati, firmata a Palazzo Marconi la convenzione tra 4 comuni per il Trasporto Pubblico Locale su strada

agosto 27
16:34 2019

È stata firmata ieri mattina, lunedì 26 agosto 2019, a Palazzo Marconi la Convenzione per il servizio integrato di trasporto pubblico su strada. Un importante obiettivo dell’Amministrazione Comunale è stato così ottenuto, dopo una serie di tavoli di concertazione, condotti dal Sindaco Roberto Mastrosanti e dal Consigliere delegato ai Trasporti Marco Lonzi. Erano presenti a Frascati per la firma il Sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti, il Vice Sindaco di Rocca di Papa Veronica Cimino e il Consigliere delegato alla Viabilità del Comune di Monte Porzio Catone Massimo Cosmelli. Per Frascati ha firmato il Consigliere Marco Lonzi.

Frascati è stato designato Comune capo fila del servizio che sarà implementato nei quattro comuni tuscolani e a cui in futuro si potranno aggiungere anche le altre Amministrazioni del distretto, con l’obiettivo di ridurre i costi e di rendere più efficiente e di qualità il trasporto pubblico per i cittadini. In quanto Comune capo fila, Frascati avrà i compiti di gestione, controllo e vigilanza del contratto di servizio.

«Dopo un lungo impegno per mettere insieme tutti i Comuni del nostro distretto, siamo finalmente arrivati alla stipula della convezione e adesso partiremo con l’individuazione di un advisor per la progettazione del piano di Trasporto Pubblico Locale Consorziato – dichiara il Consigliere Comunale Marco Lonzi -. In pratica si tratterà di stabilire i percorsi interni di ogni comune e quelli fra comuni, per poi procedere con il bando gara per l’affidamento del servizio. È una grande vittoria di questa Amministrazione e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla stesura di questa convezione, il Sindaco Roberto Mastrosanti e la Maggioranza per aver supportato la mia azione».

«La sottoscrizione di questa Convenzione per la gestione associata del servizio di trasporto pubblico con i vicini comuni rappresenta un grande risultato di collaborazione tra Enti, che deve essere sempre più estesa e coordinata anche ad altri campi – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Ringrazio i colleghi Sindaci per la condivisione di questo percorso e per l’impegno da tutti profuso. Grazie al Consigliere delegato ai Trasporti Marco Lonzi e agli Uffici comunali. Ora avanti velocemente con l’espletamento delle ulteriori attività amministrative necessarie per portare a compimento il progetto».

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento