Notizie in Controluce

Frascati, incontro tra amministrazione e genitori sull’asilo nido di Grotte Portella

 Ultime Notizie

Frascati, incontro tra amministrazione e genitori sull’asilo nido di Grotte Portella

24 Febbraio
17:05 2016

Si è tenuto ieri, presso l’asilo nido di Grotte Portella, l’incontro tra i rappresentanti dell’amministrazione e i genitori dei piccoli che frequentano la scuola. La riunione per spiegare quali sono i passi che il Comune percorrerà per risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua che, l’altra settimana, avevano interessato una sezione della struttura scolastica.
Presenti l’assessore ai Lavori Pubblici, Milca Cappello, quello alle Politiche Scolastiche, Matteo Filipponi oltre al Dirigente del III settore Angiolino Ghirardi e ai Geometri dell’ufficio tecnico Maria Grazia Valente e Riziero Ginesti.
«L’amministrazione – hanno spiegato i rappresentanti di Palazzo Marconi – sta facendo tutto il possibile per risolvere la problematica nel minor tempo possibile. I lavori svolti sono stati interamente finanziati dalla Regione Lazio ed eseguiti da una Ditta incaricata dalla Regione stessa sotto la Direzione Tecnica di Funzionari Regionali appositamente incaricati”
La Regione ha riconsegnato l’immobile al Comune presentando tutte le certificazioni di rito e gli atti di collaudo. Solo dopo tale riconsegna sono state riscontrate infiltrazioni in seguito alle prime piogge. In base al Codice Civile e al testo Unico Sui Contratti Pubblici restano in responsabilità ed onere all’Impresa esecutrice e ai professionisti tecnici della Direzione Lavori e dei Collaudatori ogni vizio o difetto dell’opera.
L’Ufficio Tecnico, dopo una prima segnalazione risalente al 13/01/2016, al riproporsi della problematica con copiose infiltrazioni, ha prontamente diffidato la Regione e la Ditta ad eseguire un intervento definitivo e risolutivo. Nell’incontro di martedì presso la struttura è stata data ampia rassicurazione che i lavori di ripristino saranno realizzati entro 10/15 giorni.
Continuiamo a seguire da vicino la situazione. Non possiamo, giuridicamente, intervenire direttamente sul problema. Qualsiasi nostro intervento potrebbe determinare una totale decadenza della garanzia dei lavori, con conseguenti oneri a carico del Comune di Frascati».

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento