Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati, “La Festa della Musica un successo straordinario”

Frascati, “La Festa della Musica un successo straordinario”
Giugno 25
14:13 2015

9004-Frascati-Festa-della-MFrascati, il Sindaco Spalletta: “La Festa della Musica un successo straordinario”

Ottimo successo per la Festa della Musica di Frascati, sabato sera una enorme quantità di persone si è riversate fra le vie cittadine per l’occasione trasformate in un vero e proprio

palcoscenico all’aperto. Ottanta i gruppi che dalle 17 fino a tarda notte si sono esibiti con la loro musica per tutta Frascati, negozi aperti e un bel fresco hanno fatto il resto.
“Sono personalmente molto felice – commenta il Sindaco Spalletta – è stata una serata fantastica e in molti non ricordano serate in cui Frascati è stata così affollata di persone, ho sentito numeri da capogiro, si parla di poco meno di 15.000 presenze.
Un successo che da una parte ci aspettavamo, eravamo sicuri che tutto avrebbe funzionato per il meglio, ma di certo non credevamo in una risposta così larga. La musica è un catalizzatore naturale e ne abbiamo avuto la riprova.
Voglio inoltre sottolineare – conclude il Sindaco – come questa manifestazione sia stata il frutto di una bella collaborazione tra tutte le realtà della nostra Frascati, Comune, amministrazione e commercianti hanno lavorato assieme perché questo evento potesse avere luogo, i cittadini, e non solo loro, hanno risposto affollando le strade, l’esempio concreto che quando si fa squadra tutto gira nel verso giusto, da questo dobbiamo ripartire per proporre di nuovo lo stesso successo.
Il fatto che i negozi fossero aperti ha decretato una buona parte del successo di questa iniziativa, sono contentissimo che alcuni esercenti mi abbiano già chiesto un bis e sotto questo punto di vista stiamo già pensando a qualcosa da organizzare a breve sulla scia della Festa della Musica. Commercianti e ristoratori si sono visti riempire i loro esercizi e questo per Frascati è importantissimo, il commercio è un volano fondamentale per ogni cittadina così come la ricaduta economica di eventi come questo. Sappiamo bene che il venerdì e il sabato sono serate in cui Frascati attira tantissima gente ma in quelle occasioni i negozi sono chiusi, tutt’altra storia per l’evento di sabato 20, di sicuro qualcosa che non può essere ripetuto tutte le settimane ma che di certo non rimarrà una mosca bianca nel nostro carnet di proposte per l’estate e di certo questa potrà diventare una vera e propria tradizione per la nostra città.”

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”