Notizie in Controluce

Frascati, la Tuscolana torna ad essere illuminata

 Ultime Notizie

Frascati, la Tuscolana torna ad essere illuminata

Frascati, la Tuscolana torna ad essere illuminata
maggio 28
14:37 2019

Il tratto di via Tuscolana di competenza del Comune di Frascati torna ad essere illuminato e messo in sicurezza, dopo anni di buio a causa dello spegnimento dei lampioni. Il tratto interessato è quello che va da via Vermicino a Roma. L’illuminazione pubblica della consolare è stata riaccesa lo scorso sabato 25 maggio, dopo tre settimane di lavori. La linea era passata dall’Anas al Comune di Frascati e presentava una serie di corto circuiti in corrispondenza dei pali abbattuti per incidenti. La rete, priva di dispositivi per la manutenzione, è stata ora dotata di pozzetti d’ispezione. A breve saranno ripristinati anche i 7 pali mancanti della linea. Infine, nei prossimi giorni partirà la sostituzione delle lampade dei lampioni di Piazza Marconi, Piazza Roma, Via Vittorio Veneto e di via Gregoriana.

«L’Amministrazione Mastrosanti con la riattivazione dell’illuminazione sulla Tuscolana ha rispettato un altro impegno preso con i cittadini di Frascati – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Gelindo Forlini -. Dopo la messa in sicurezza dell’acquedotto cittadino; dopo il completamento delle condotte Snam; dopo gli interventi di ripristino dell’illuminazione, prosegue il risanamento dei quartieri periferici. Infine nei prossimi giorni si metterà mano al completamento dell’illuminazione artistica della parte superiore del Teatro delle Acque. A nome dell’Amministrazione comunale ringrazio l’Ufficio Lavori Pubblici per il lavoro svolto e Engie, la cui scelta all’inizio molto discussa si sta rivelando fondamentale».

«Questa Amministrazione ha intenzione di mantenere quanto promesso e di migliorare e rendere più confortevole la vita dei cittadini, sia in centro che in periferia – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Il rilancio dell’immagine della Città passa sia attraverso i grandi eventi come il Giro d’Italia, sia attraverso l’attenzione ai particolari come illuminare le strade del centro e della periferia».

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento