Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati – “La VII giornata internazionale di sensibilizzazione e prevenzione delle patologie della donna”

Marzo 07
14:53 2019

Aisppd Onlus – Associazione Internazionale di Sensibilizzazione e Prevenzione delle Patologie della Donna

 

Si svolgerà a Frascati, venerdì 8 marzo alle ore 14:00 “La VII giornata internazionale di sensibilizzazione e prevenzione delle patologie della donna” a cura dell’Associazione Aisppd Onlus

Con il patrocinio dell’Enea, la prestigiosa conferenza di carattere internazionale, dedicata alla salute delle donne, troverà sede nell’aula Brunelli del celebre Ente di Ricerca sito in via Enrico Fermi 45.

Ospiti della manifestazione, che vedrà altresì la partecipazione dell’Ambasciata del Sudafrica con la Console Mpho Ndimande Consigliere politico e  la Dr. Jacqueline Ntombentle Mpongoshe, saranno Barbara Mazzolai direttrice dell’Istituto Italiano di Tecnologia, Lidia Strigari dirigente di Fisica Sanitaria e Sistemi Esperti IFO-IRE, Caterina Merla ingegnere Enea nel dipartimento di Tecnologie e Metodologie per la Salvaguardia della salute in Casaccia e Fausto Elisei direttore dell’Istituto di Chimica Biologia e Biotecnologie Centro di eccellenza di materiali innovativi nanostrutturali per applicazioni chimiche fisiche e biomediche dell’ Università di Perugia.

Nel corso del convegno, che avrà come filo conduttore il tema delle “Donne Scienziate come motore dell’innovazione tecnologica nelle scienze della vita” saranno consegnate le Medaglie Aisppd Onlus 2019 dedicate alla Ricerca scientifica.

In particolare, per questa edizione, la premiazione riguarderà l’Ingegneria medica che è in  grado di fornire dispositivi di ultima generazione utili alla salvaguardia della salute, e la Chimica che si rivela sempre più come una scienza fondamentale per la promozione dello sviluppo sostenibile e per la ricerca di soluzioni alle sfide globali nel settore della sanità.

Modererà i lavori Gioacchino Onorati giornalista e scrittore, editore di Aracne Editrice e Aracne TV

Per partecipare come pubblico è necessario presentare un documento d’identità alla reception Enea a partire dalle ore 13:30

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”