Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati, l’Amministrazione comunale ha incontrato ieri il Dirigente responsabile di Cir Food

Aprile 05
13:11 2019

L’oggetto metallico ritrovato nella vasca di sporzionamento dei pasti, proviene dalla rottura di un disco della macchina cubettatrice delle verdure. È quanto emerso nel corso dell’incontro, avvenuto nel pomeriggio di ieri, alle ore 15 a Palazzo Marconi, tra il dirigente responsabile di Cir Food Marco Lobina e il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti. Erano presenti alla riunione, voluta dall’Amministrazione comunale e convocata d’urgenza lo scorso 2 aprile, appena appresa la notizia del rinvenimento, la Consigliera delegata alla Scuola Paola Gizzi, la Dirigente del III Settore Rita Fabi, il Funzionario responsabile della Mensa Scolastica Angiolino Ghirardi e sei genitori in rappresentanza della Commissione Mensa.

 

Il dott. Marco Lobina, portando le scuse della Cir Food, si è dichiarato estremamente mortificato per quanto accaduto, mai successo in 9 anni di gestione del Centro Cottura e dei pasti delle scuole di Frascati. Ha inoltre dichiarato che appena rinvenuto l’oggetto metallico sono state avviate le procedure per ispezionare tutti i macchinari, chiamando i tecnici addetti alle verifiche di sicurezza e impiegando circa due ore per trovare il disco metallico rotto. Il Dirigente Lobina ha anche detto che il personale come sempre ha effettuato ispezioni nei contenitori di sporzionamento dei pasti, senza accorgersi però della presenza dell’oggetto metallico, concludendo che d’ora in avanti saranno intensificati i controlli sui macchinari, che per procedura già avvengono prima e dopo la preparazione dei pasti. Infine ha precisato che il disco responsabile della rottura dell’oggetto metallico viene cambiato periodicamente dai tecnici.

 

«Apprezzo la presa di responsabilità di Cir Food e che d’ora in avanti saranno aumentati i controlli sui macchinari per garantire la massima sicurezza nella preparazione dei pasti per gli alunni delle nostre scuole – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Sono dell’idea che i controlli su questo tipo di attività debbano essere sempre effettuati con la massima attenzione, rispettando gli standard più elevati. Il fatto che in 9 anni non sia mai successo non deve far abbassare la guardia agli operatori del Centro Cottura, così come in chi è preposto al controllo delle procedure di ispezione. Come Amministrazione, dopo aver capito la dinamica dei fatti che hanno condotto al ritrovamento dell’oggetto metallico, abbiamo informato le autorità preposte alla pubblica incolumità per le loro valutazioni».

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”