Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati – Le Donne in Rosa dell’Amministrazione unite in favore della prevenzione del tumore al seno

Ottobre 23
13:45 2018

In occasione del mese della Prevenzione del Tumore al Seno, in collaborazione con l’Istituto Neurotraumatologico Italiano, si terrà oggi, martedì 23 ottobre 2018 alle ore 16,30, nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati, un incontro di informazione sul tema. Inoltre, dalle ore 15,30 alle ore 19,30, nella Sede comunale di Palazzo Marconi, la Casa di cura INI offrirà gratuitamente il controllo dei parametri vitali (pressione arteriosa, saturimetria e glicemia), a coloro che vorranno sottoporsi allo Screening.

 

L’evento è stato ideato dalla Consigliera Paola Gizzi e promosso dalle Donne in Rosa dell’Amministrazione comunale, gli Assessori alla Cultura Emanuela Bruni e ai Servizi Sociali Alessia De Carli, le Consigliere Arianna Gori, Lucia Santoro e Francesca Sbardella.

 

Intervengono all’incontro Simona Chialastri, biologa nutrizionista; Silvia D’Onorio, Specialista in diagnostica per Immagini; Gaetano Lanzetta, responsabile Unità Oncologica; Antonio Maria Costa, responsabile Servizio di Radioterapia. Modera l’incontro il Presidente del Consiglio Comunale Franco D’Uffizi. Porta il saluto dell’Amministrazione il Sindaco Roberto Mastrosanti.

 

«Come Amministrazione siamo estremamente contenti che su un tema importante come la prevenzione dei tumori al seno tutte le amministratrici abbiano aderito a questa iniziativa – dichiara il Presidente del consiglio comunale Franco D’uffizi -. Su temi così importanti non devono esserci divisioni e in futuro mi auguro che anche su altre iniziative di rilevanza sociale e sanitaria, non soltanto declinata al femminile, si possa collaborare tutti insieme per fare una corretta informazione ai cittadini. Il comune – aggiunge infine il Presidente D’Uffizi – è disponibile a collaborare con tutte le associazioni che vogliono promuovere iniziative di questo genere».

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”